Bologna Sport News
·16 de agosto de 2025
Bologna, come gestire al fantacalcio Emil Holm

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·16 de agosto de 2025
Bologna, come gestire al fantacalcio l’esterno ex Spezia e Atalanta Holm: quanto puntare su di lui e il budget da spendere in sede di asta
L’ultima volta che Emil Holm è sceso in campo in Europa League, è stata una serata storica, sia per lui che per il Bologna. Nella stessa sera lo svedese festeggiò la conquista del trofeo europeo con l’Atalanta che demolì per tre a zero il Bayer Lerverkusen super favorito di Wirtz e Xabi Alonso. In quella serata Lookman regalò una prestazione da fenomeno ai tifosi orobici e riportò la coppa in Italia 25 anni dopo il Parma di Malesani e Buffon.
Allo stesso tempo il Bologna di Thiago Motta festeggiava in città la conquista della Champions League dopo 60 anni di attesa, un vero e proprio segno del destino per Holm che pochi mesi dopo sarebbe diventato un nuovo giocatore proprio dei felsinei. Il giocatore era arrivato in Italia allo Spezia, società che ha conquistato due salvezze di fila con Italiano prima e poi Thiago Motta. Due allenatori cardine nella storia degli emiliana.
Ma come gestire al fantacalcio Emil Holm? Il terzino è reduce da una buona annata con il club delle due torri ma c’è un grosso ma sul suo possibile acquisto in sede di asta: gli infortuni. Già nel primo test stagionale contro lo Stoccarda ci sono state delle noie fisiche, problemi che comunque non dovrebbe essere troppo grossi e che potrebbero portare lo scandinavo già in campo con la Roma.
Il suo potrebbe essere un ottimo nome per quei fantallenatori amanti degli esterni a basso costo, un ruolo che garantisce molti più bonus rispetto ai centrali difensivi. Il consiglio è comunque quello di non spingersi oltre l’1,5% per lui e di prenderlo nel caso insieme a Zanoli, suo possibile compagno di reparto e che potrebbe essere usato sia esterno che da terzino. Si potrebbe anche azzardare l’acquisto in coppia con De Silvestri, ma solo nel caso di leghe molto numerose.
Bologna, come gestire al fantacalcio Holm. Bolognasportnews (Bernd Weissbrod/dpa via AP)
Nella passata stagione Holm ha collezionato solo 16 presenze e un gol con una media del 5,94. Un bottino non malvagio ma che rappresenta allo stesso tempo la fragilità fisica del classe 2000, Proprio per questo, Holm potrebbe essere un buon nome preso in coppia solo se c’è una buona occasione in fase di asta.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo