DirettaCalcioMercato
·10 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10 de novembro de 2024
Santiago Castro e il Bologna non si fermano più. L’attaccante argentino classe 2004, raggiunge Yamal in una speciale classifica.
Il Bologna di Vincenzo Italiano ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo aver sconfitto Cagliari e Lecce, gli emiliani battono anche la Roma e si portano momentaneamente all’ottavo posto in classifica. Grande prestazione dell’attaccante di Vincenzo Italiano, Santiago Castro. L’attaccante argentino segna il suo quarto goal in campionato e raggiunge Lamine Yamal nella classifica dei giocatori, nati dal 2004 in poi, ad aver realizzato almeno 4 goal in questa stagione, nei top 5 campionati europei.
Quest’estate, dopo l’addio di Zirkzee e l’arrivo in rossoblù di Dallinga, nessuno si sarebbe aspettato un inizio di stagione così prolifico di Castro. L’attaccante argentino, nato a San Martin, figlio di Dario Castro, il quale giocò come centrocampista nel Comunicaciones, a suon di goal e prestazioni ha soffiato il posto a Dallinga. L’attaccante olandese era arrivato in Emilia come successore di Zirkzee, ma la squadra allenata da Vincenzo Italiano aveva già in casa l’erede dell’attaccante, ora al Manchester United.
BOLOGNA, ITALY – NOVEMBER 02: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates with teammate Santiago Castro of Bologna during the Serie A match between Bologna and Lecce at Stadio Renato Dall’Ara on November 02, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo le tre reti consecutive si era un po’ fermato, ma non era mai mancato in termine di prestazioni ed aiuto allo sviluppo della manovra, sempre cercato dai compagni e molto importante nel creare spazi per mandare in goal gli esterni. Oggi ritorna al gol regalando tre punti fondamentali agli uomini di Italiano che agganciano il Milan in classifica. Chissà se il Bologna in questa stagione riuscirà a tornare in Europa e compiere un’altra impresa, ma se ci riuscirà molto probabilmente un po’ del merito sarà di Santiago Castro.