Bologna Sport News
·17 de agosto de 2025
Bologna, assalto ad Asllani: pronto il grande colpo, i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·17 de agosto de 2025
Bologna, il club felsineo si mette in avanti per la trattativa con l’Inter per Asllani: il punto della situazione sul possibile acquisto dell’albanese
Bologna, il club felsineo ci prova con forza con Asllani, gli emiliani hanno avuto dei contatti positivi con l’Inter, società detentrice del cartellino del classe 2002. La formula più calda a l momento è un acquisto a titolo definitivo con una percentuale di rivendita a favore dell’Inter. La società di Saputo poi lavorerà per trovare l’accordo con l’entourage del talento.
La squadra di Italiano è da tempo alla ricerca di centrocampisti dopo i vari addii di Aebischer ed El Azzouzi. I giocatori a disposizione dell’allenatore ex Spezia a disposizione sono Moro, Freuler, Ferguson, Fabbian e Pobega. Complici le condizioni dello scozzese, si sta valutando se acquistare un altro profilo e Asllani sarebbe il giocatore giusto in questo momento.
La trattativa secondo Gianluca di Marzio è a un buon punto, nonostante la concorrenza del Torino di Baroni. Il classe 2002 è arrivato sotto le due torri nel 2022. L’ex Empoli è stato un jolly nell’Inter di Inzaghi nel corso del triennio. Il giocatore ha collezionato nell’ultima annata 39 presenze, 3 reti e tre assist totali.
Bologna, le statistiche di Asllani all’Inter. Bolognasportnews (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via one Football)
Il profilo di Asllani piace da tempo alla dirigenza. Il giocatore classe 2002 sembrava destinato a un ruolo da protagonista nel centrocampo, soprattutto con la titolarità nel Mondiale per club, ma con la conferma di Hakan Çalhanoğlu è cambiato tutto. Uno dei più grandi vantaggi dell’arrivo dell’albanese è la sua esperienza già in un top club e la titolarità sempre più crescente nell’ultima annata di Inzaghi a Milano.
Con l’arrivo di Sucic, però, le porte a centrocampo sono state sempre di più sbarrate e ora il giocatore ha bisogno di spazio per ritornare quel talento che aveva sorpreso tutti a Empoli. Il classe 2002 potrebbe rappresentare la via di mezzo perfetto tra un acquisto di under 23 e un profilo che ha già presenze in ambito di competizioni europee. Le sue caratteristiche, inoltre, potrebbero sposarsi bene nel centrocampo a due di Italiano nel 4-2-3-1.
Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 di milioni di euro totali, ma le due parti stanno studiando ora la migliore formula possibile. Anche perchè la coperta a metà campo per Italiano è sempre più corta e proprio per questo l’inserimento in rosa del giocatore dell’Inter potrebbe fare molto comodo ai felsinei in vista dell’Europa league.