Bologna Sport News
·02 de setembro de 2025
Bologna, arriva la cessione di Urbanski al Legia Varsavia

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·02 de setembro de 2025
Bologna, arriva la cessione del giovane talento in Polonia: il comunicato ufficiale della società rossoblù su Urbanski, giocatore che si era messo in risalto con la gestione di Thiago Motta
Il Bologna cede Kacper Urbanski al Lega Varsavia. Il club rossoblù compie una nuova operazione in uscita e piazza uno dei tanti esuberi nella lista. Il giocatore era rientrato da un prestito abbastanza deludente al Monza di Nesta e ora riparte dalla Polonia, in una squadra famosa per saper mettere in risalto diversi giovani.
Il classe 2004 era una delle stelle più promettenti del Bologna di Thiago Motta ma non ha avuto lo stesso spazio e prestazioni con l’arrivo di Italiano. Con l’ex Fiorentina in panchina lo spazio è sempre stato meno e per questo c’è stata l’idea di mandarlo in prestito in Brianza. Ora il nuovo capitolo a Varsavia nella speranza di ritornare ad avere spazio all’interno delle convocazione della selezione polacca.
Una trattativa che era stata anticipata da Gianluca di Marzio e che ha trovato conferma con i comunicati ufficiali dei due club.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Bologna sull’addio di Urbanski:
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Legia Warszawa S. A. il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Kacper Urbanski a titolo definitivo.
Urbanski lascia Bologna: il comunicato ufficiale. Bologna Sport News (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)
Di seguito anche il comunicato ufficiale del Legia Varsavia, nuova squadra del talento polacco:
Uno dei giovani giocatori più talentuosi della Polonia, il giocatore della nazionale Kacper Urbański, ha firmato un contratto con il Legia Varsavia fino alla fine della stagione 2027/28.
Ecco di seguito le statistiche del polacco:
Il ventenne Kacper Urbański ha collezionato quasi 40 presenze in Serie A con il Bologna FC e l’AC Monza, e ha preso parte ai playoff della UEFA Champions League 2024/25, tra cui quelli contro Liverpool FC e Benfica SL. Il centrocampista centrale è arrivato in Italia dal Lechia Gdańsk dopo appena quattro presenze nella PKO Bank Polski Ekstraklasa, dove ha esordito a 15 anni nel 2019. All’epoca, era il secondo giocatore più giovane di sempre a giocare a quel livello.
Infine il comunicato continua con i numeri in nazionale del giocatore:
Urbański ha esordito con la nazionale polacca lo scorso giugno contro l’Ucraina, realizzando un assist. È stato poi convocato per UEFA Euro 2024 e ha giocato tutte e tre le partite della fase a gironi. Ha collezionato un totale di 11 presenze con la nazionale polacca. In precedenza, aveva militato per molti anni nelle nazionali giovanili del Paese.