Bologna Sport News
·12 de agosto de 2025
Bologna, anche il Torino su Asllani: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·12 de agosto de 2025
Bologna, il club rossoblù di Saputo ha messo nel mirino il giovane talento albanese dell’Inter Asllani ma su giocatore c’è anche forte il Torino di Cairo
Bologna, ci potrebbe essere una nuova beffa per la squadra di Italiano. Oltre a Miller, giocatore seguito da mesi e che alla fine ha scelto di sposare il progetto dell’Udinese, ci potrebbero essere dei problemi per Asllani. Il giocatore albanese piace tanto a Casteldebole da tempo ma la richiesta dell’Inter è sui 18 milioni di euro.
Nelle ultime ore il Torino di Cairo ha messo gli occhi su Asllani. Il centrocampista ex Empoli classe 2002 è alla ricerca di maggior spazio. Al momento l’affare è molto difficile a livello economico ma il giovane potrebbe essere il faro del gioco di Baroni. L’ex Lazio vuole un giocatore di regia sul suo 4-2-3-1 insieme a Cesare Casadei.
L’albanese è un giocatore dell’Inter dall’estate del 2022 e in nerazzurro è sceso in campo per un totale di 99 volte, mettendo a segno 4 gol e 5 passaggi decisivi. L’albanese fin dai tempi dell’Empoli ha l’etichetta di giovane predestinato e vuole trovare una realtà in cui essere un pilastro indispensabile.
Bologna, spunta l’interesse del Torino di Baroni per l’obiettivo di mercato (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via OneFootball). Bologna Sport News
Secondo Gianluca di Marzio, il Torino sarebbe molto forte su Asllani, giocatore che è sempre piaciuto a Casteldebole. Proprio per questo, il Bologna potrebbe preparare un nuovo assalto al giocatore. Soprattutto dopo l’infortunio di Ferguson, gli emiliani sono alla ricerca di un nuovo nome in mezzo al campo.
Dal canto suo, Asllani sembrava destinato a un ruolo da protagonista nel centrocampo, soprattutto con la titolarità nel Mondiale per club, ma con la conferma di Hakan Çalhanoğlu è cambiato tutto. Uno dei più grandi vantaggi dell’arrivo dell’albanese è la sua esperienza già in un top club e la semi titolarità nell’ultima annata di Inzaghi a Milano.
Nonostante la giovane età, il giocatore è già un veterano sia in Serie A che in ambito europeo e potrebbe aiutare non poco ad aumentare il tasso tecnico del Torino e del Bologna. Il più grande contro è però la sua alta valutazione, uno scoglio che potrebbe essere superato con un prestito con diritto o obbligo di riscatto, una formula molto cara al Torino di Cairo.