Juventusnews24
·30 de julho de 2025
Bissouma Juve ipotesi concreta per il centrocampo bianconero: occhi in casa Spurs, ma non tramontano queste alternative

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·30 de julho de 2025
La Juventus continua a lavorare sul mercato per rafforzare il reparto di centrocampo e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sarebbe riemerso l’interesse per Yves Bissouma, mediano classe 1996 attualmente in forza al Tottenham.
Fisico, dinamico e con esperienza internazionale, Bissouma è considerato un profilo adatto al gioco di Igor Tudor, che cerca un centrocampista in grado di abbinare interdizione e corsa. Il giocatore, che ha ancora due anni di contratto con gli Spurs, potrebbe lasciare Londra in prestito con diritto di riscatto, formula gradita anche alla Juventus, alle prese con un mercato in entrata condizionato dalla necessità di completare alcune uscite.
Il maliano non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza bianconera. Tra gli obiettivi c’è sempre Sandro Tonali, oggi al Newcastle: un ritorno in Serie A è difficile, ma non del tutto da escludere nel caso si aprissero spiragli più avanti nella sessione. Più concreta, almeno sul piano tecnico, la pista Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, già protagonista in Serie A con il Lecce. Tuttavia, la richiesta del club portoghese – tra i 50 e i 60 milioni di euro – rende l’operazione in salita, soprattutto in questa fase.
Tra gli altri nomi monitorati ci sono anche Sofyan Amrabat, in forza al Fenerbahce, Sander Berge del Fulham, centrocampista norvegese dalle ottime doti tecniche, e Franck Kessié, oggi alla Fiorentina, che potrebbe rappresentare un’occasione a basso costo grazie alla sua esperienza nel campionato italiano.
Il calciomercato Juve è al lavoro per sbloccare alcune uscite prima di affondare il colpo. Ma il nome di Bissouma è salito nelle ultime ore tra le priorità della lista. Tudor attende rinforzi: il prossimo centrocampista sarà scelto tra questi profili.