Biasin sul calciomercato Inter: «Si lavora per Lookman, ma non solo. Possibile il difensore, ma qualcuno può partire» | OneFootball

Biasin sul calciomercato Inter: «Si lavora per Lookman, ma non solo. Possibile il difensore, ma qualcuno può partire» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de julho de 2025

Biasin sul calciomercato Inter: «Si lavora per Lookman, ma non solo. Possibile il difensore, ma qualcuno può partire»

Imagem do artigo:Biasin sul calciomercato Inter: «Si lavora per Lookman, ma non solo. Possibile il difensore, ma qualcuno può partire»

Fabrizio Biasin è intervenuto sul calciomercato dell’Inter, commentando le operazioni di Lookman e Leoni. Le dichiarazioni

Secondo Biasin, l’Inter ha identificato in Lookman l’attaccante ideale per completare il reparto offensivo, considerando le sue caratteristiche tecniche e il suo impatto nelle ultime stagioni in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Il giocatore nigeriano, classe 1997, ha dimostrato di avere una grande capacità di finalizzazione e di essere pericoloso in velocità, qualità che ben si adattano al gioco di Chivu, che predilige un attacco rapido e dinamico.

Biasin ha sottolineato che Lookman può adattarsi perfettamente nel modulo di Chivu, portando quella freschezza e imprevedibilità che l’Inter necessita in attacco.


Vídeos OneFootball


Le qualità tecniche del giocatore, infatti, potrebbero dare un ulteriore impulso alla squadra nerazzurra, in particolare nelle transizioni veloci e nelle azioni di ripartenza, punti di forza che potrebbero fare la differenza per l’Inter nel corso della stagione.

Nonostante le richieste alte dell’Atalanta (intorno ai 60 milioni di euro), l’Inter sembra intenzionata a portare Lookman a Milano per rinforzare la sua linea d’attacco. La trattativa potrebbe essere ostacolata dalle difficoltà economiche e dalle alternative sul mercato, ma secondo Biasin, l’affare ha ancora margini di realizzazione, sebbene il tempo stia per scadere con l’avvicinarsi dell’apertura ufficiale del mercato.

Se l’Inter riuscirà a completare l’affare, Lookman potrebbe diventare uno degli elementi chiave del progetto di Cristian Chivu, dando alla squadra una nuova dimensione offensiva, pronta a competere ad alti livelli in tutte le competizioni.

PAROLE – «Cambio modulo? Credo che sarà imprescindibile la difesa a 3. Si partirà con il 3-5-2 ma con la possibilità di variarlo dal centrocampo in su, con un 3-4-2-1 o 3-4-1-2.

Si sta lavorando su Lookman, ma bisogna passare dall’Atalanta. Prima di dare l’affare per fatto aspetterei. Può arrivare anche Leoni ma è possibile che esca qualcuno. Faccio fatica a immaginare che l’Inter possa permettersi un mercato da -150mln. Bisogna ragionare sul fatto che prima o poi qualcuno possa partire»

Saiba mais sobre o veículo