Biancolino rivela: «Tutino è forte ed è anche un nome nella lista dei giocatori che vogliamo!» | OneFootball

Biancolino rivela: «Tutino è forte ed è anche un nome nella lista dei giocatori che vogliamo!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·26 de julho de 2025

Biancolino rivela: «Tutino è forte ed è anche un nome nella lista dei giocatori che vogliamo!»

Imagem do artigo:Biancolino rivela: «Tutino è forte ed è anche un nome nella lista dei giocatori che vogliamo!»

Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha rilasciato delle dichiarazioni relative all’interesse per l’attaccante Gennaro Tutino

Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha confermato quest’oggi l’interesse della sua società per Gennaro Tutino, duttile attaccante classe ’96 di proprietà della Sampdoria. Le parole del tecnico irpino aprono ufficialmente un nuovo fronte di mercato per i blucerchiati, come segnalato da TMW.


Tutino nel mirino dell’Avellino di Biancolino

L’interesse dell’Avellino per Gennaro Tutino non era un mistero, ma la conferma diretta da parte dell’allenatore Raffaele Biancolino rende la trattativa molto più concreta. Biancolino ha espresso il suo apprezzamento per l’attaccante, noto per la sua duttilità (può giocare sia come punta centrale che come esterno offensivo) e la sua capacità di incidere in Serie B. Per l’Avellino, l’acquisizione di un profilo come Tutino rappresenterebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo, mirando a un campionato di vertice.


Vídeos OneFootball


Il futuro di Tutino e le strategie della Sampdoria

Dopo un’ultima stagione alla Sampdoria che lo ha visto protagonista a fasi alterne, il futuro di Gennaro Tutino è ora al centro del mercato. La Sampdoria, sotto la guida di Massimo Donati, sta valutando le opzioni per i suoi giocatori in uscita, nell’ottica di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Un’eventuale cessione di Tutino, sia essa a titolo definitivo o in prestito, rientrerebbe in questa strategia, permettendo al club di ottimizzare le risorse.

Le prossime settimane saranno cruciali per capire se l’Avellino formalizzerà un’offerta che possa convincere la dirigenza blucerchiata e il giocatore a dare il via libera al trasferimento. Le sue parole:

«Quanto è vicino all’Avellino? Abbiamo messo dentro giocatori forti, vogliamo fare la nostra parte in un campionato lungo. Tutino è un nome che è nella nostra lista, è un giocatore forte».

Saiba mais sobre o veículo