Zerocinquantuno
·05 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·05 de novembro de 2024
Tempo di Lettura: 2 minuti
Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport da alcuni giocatori rossoblù al termine di Bologna-Monaco 0-1.
Sam Beukema – «È una sconfitta frustrante perché nel secondo tempo abbiamo giocato bene, il Monaco è riuscito a segnare solo a pochi minuti dalla fine. Ma del resto è la Champions League, da queste cose bisogna trarre lezioni preziose. Dobbiamo migliorare ma sono sicuro che possiamo giocarcela anche in Champions, sia stasera che nelle tre gare precedenti abbiamo creato occasioni importanti».
Dan Ndoye – «Questa sera meritavamo almeno il pareggio e invece abbiamo preso gol alla fine da calcio d’angolo: purtroppo il calcio è anche questo, a volte è frustrante. Non possiamo far altro che continuare così, lavorare forte e cercare di essere più incisivi sottoporta, io per primo, viste le difficoltà che sto trovando a segnare. I nostri tifosi sono sempre incredibili, oggi volevamo vincere anche per loro a adesso puntiamo a rifarci contro la Roma».
Riccardo Orsolini – «Questa gara è stata il riassunto del nostro percorso in Champions finora: ci difendiamo bene, creiamo occasioni, non le sfruttiamo e veniamo castigati. È vero che forse ci manca un po’ di esperienza internazionale: abbiamo fatto una buona partita anche oggi, ma a certi livelli a volte non basta. Prepariamo bene ogni match ma continuiamo a non trovare il gol, ci manca solo quello: speriamo di sfatare la maledizione europea già dalla prossima».
Tommaso Pobega – «C’è rammarico perché lavoriamo tanto e anche oggi abbiamo creato diverse occasioni per segnare, rimanendo in partita fino alla fine. Ultimamente eravamo migliorati sulle palle inattive, peccato davvero per quella rete subita a pochi minuti dalla fine. Ci è mancata lucidità in alcune giocate, ma è stata una gara ad alta intensità forse se fossimo stati più cinici e precisi l’avremmo portata dalla nostra parte. Ci manca il gol, lo sappiamo e dobbiamo continuare ad allenarci bene. Davanti a noi abbiamo altre quattro gare di Champions e le giocheremo con i nostri valori e principi di gioco, a volte basta ingranare la marcia giusta per trovare la direzione. Questa squadra ha bisogno di tutti, siamo un gruppo unito e in campo diamo sempre il massimo».
Lukasz Skorupski – «Abbiamo giocato alla pari del Monaco ma purtroppo alla fine ciò che conta è il risultato. Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta, sfruttare le situazioni che riusciamo a creare, anche perché questa è la Champions e il primo errore lo paghi. Domani analizzeremo la partita nel dettaglio ma non abbiamo tempo per riposarci perché domenica ci aspetta la trasferta in casa della Roma: in campionato siamo reduci da due vittorie importanti, cercheremo di fare punti anche all’Olimpico».
Foto: bolognafc.it
Ao vivo
Ao vivo