DirettaCalcioMercato
·12 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·12 de setembro de 2024
Rodrigo Bentancur, ex centrocampista della Juventus ora in forza al Tottenham, è a rischio squalifica. L’uruguaiano potrebbe stare lontano dai campi a lungo per le sue dichiarazioni riguardanti Heung-Min Son. Esatto, proprio il suo compagno di squadra.
Il Tottenham rischia di perdere un elemento fondamentale del suo centrocampo. Gli Spurs dovranno infatti capire quale sarà lo sviluppo della vicenda che vede Rodrigo Bentancur protagonista. L’ex Juventus è stato infatti accusato di aver rivolto un insulto razzista verso il popolo asiatico. L’uruguaiano, nel parlare del suo compagno di squadra Heung-Min Son, ha infatti dichiarato come, a suo modo di vedere, le persone asiatiche siano tutte uguali.
Ormai si sa: nel mondo del calcio non c’è spazio per dichiarazioni sbagliate, che siano fatte in mala fede o meno. La FA (Football Association, federazione calcistica inglese) non transige su certi comportamenti e dichiarazioni, ed è per questo che ora Rodrigo Bentancur rischia grosso. Il giocatore è stato accusato di aver violato la regola E3 della FA, ovvero quella relativa alla buona condotta durante le interviste con i media. Per il sudamericano ora si fa largo l’ipotesi più brutta, ovvero quella della squalifica: Bentancur, per le sue dichiarazioni, rischia addirittura di stare lontano dai campi dai 6 ai 12 mesi, perdendo sostanzialmente una stagione intera.