Bayern Monaco, proseguono i contatti per Nkunku: la richiesta del Chelsea | OneFootball

Bayern Monaco, proseguono i contatti per Nkunku: la richiesta del Chelsea | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 de agosto de 2025

Bayern Monaco, proseguono i contatti per Nkunku: la richiesta del Chelsea

Imagem do artigo:Bayern Monaco, proseguono i contatti per Nkunku: la richiesta del Chelsea

Dopo la cessione di Coman all’Al-Nassr, il Bayern Monaco ha pensato al profilo di Nkunku. Sfumato Xavi Simons, che spinge per il trasferimento in Premier.

Secondo quanto riportato da Christian Falk, il Bayern Monaco vuole Nkunku e sono in corso dei dialoghi con il Chelsea. Cercato anche lo scorso gennaio, la richiesta iniziale fu di 60 milioni di sterline da parte dei blues, ma venne considerata troppo elevata la richiesta secondo i bavaresi. Ora se ne ridiscute a poco più della metà del prezzo. Il club allenato da Enzo Maresca sarebbe disposto a cederlo per 35 milioni di sterline, più bonus.


Vídeos OneFootball


Bayern Monaco, i numeri di Nkunku

Christopher Nkunku nella sua esperienza londinese ha trovato delle difficoltà, ma la scorsa stagione a livello realizzativo è stata comunque di alto livello. 14 reti totali e 5 assist in 42 presenze. Non i numeri che ha potuto mostrare in Germania con la maglia del Lipsia, ma comunque un segnale importante di ripresa. Su 14 reti, 7 di queste sono arrivate in Conference League. L’annata 2023-24 è stata complessa per una serie di ragioni: 14 presenze, solo 3 reti, tanti infortuni e una squadra che non funzionava a meraviglia in quel momento, che doveva ancora conoscersi bene. La stagione precedente al trasferimento in Inghilterra, aveva registrato dei numeri eccezionali. 36 presenze, 23 reti e 7 assist. Il giocatore potrebbe lasciare la squadra per tornare in Bundesliga, con la speranza di riuscire a replicare quanto di buono fatto nell’esperienza tedesca precedente. I londinesi invece avrebbero in mente il profilo di Xavi Simons, anche se al momento è in corso un’asta con il Manchester City.

Saiba mais sobre o veículo