🎥 Bayer PAZZO, rimonta da 0-2 a 3-2 con super Schick e Wirtz capo ultrà 😂 | OneFootball

🎥 Bayer PAZZO, rimonta da 0-2 a 3-2 con super Schick e Wirtz capo ultrà 😂 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Marco Alessandri·06 de fevereiro de 2025

🎥 Bayer PAZZO, rimonta da 0-2 a 3-2 con super Schick e Wirtz capo ultrà 😂

Imagem do artigo:🎥 Bayer PAZZO, rimonta da 0-2 a 3-2 con super Schick e Wirtz capo ultrà 😂

Il Bayer Leverkusen non muore davvero mai. Come la stagione scorsa, quando ormai ci si era abituati alle rimonte in pieno recupero degli invincibili (le Aspirine hanno chiuso l'annata con la doppietta Coppa di Germania-Bundesliga senza mai perdere), il trend pare lo stesso anche questa volta.

Vero, in campionato è già arrivato un ko, ma spesso e volentieri gli uomini di Xabi Alonso sono rinati nel momento più difficile.


Vídeos OneFootball


Se non ci credete, basta guardare gli highlights del match di ieri sera, in cui i campioni di Germania si giocavano l'accesso alle semifinali di DFB Pokal, la Coppa nazionale. Avversario il Colonia, atteso alla BayArena e primo in classifica, anche se nella seconda serie tedesca.

Wirtz fenomeno in campo e... in curva!

Tutto, insomma, faceva pensare a una passeggiata dei rossoneri, che invece sono andati sotto 0-2 a causa di un paio di enormi disattenzioni difensive.

Poi, dal 61', accade l'incredibile. Grazie alle giocate di uno scatenato Wirtz, ma soprattutto alla giornata da MVP dell'ex Samp e Roma Patrick Schick, Xabi Alonso è passato dall'inferno al paradiso. L'attaccante ceco segna due vole, prima al 61' e dopo - come spesso accade - in pienissimo recupero, girando in rete di testa l'ultimo pallone della partita, quando il cronometro segnava 90'+6.

Ai supplementari Boniface ha completato la rimonta, prima di un altro brivido con il gol annullato al 113' agli ospiti per un fuorigioco di millimetri, spiegato in diretta a tutto lo stadio dall'arbitro in campo.

Al triplice fischio parte la festa, che ha per protagonista il gioiellino della squadra, Wirtz. Il classe 2003 ha abbandonato il suo ruolo di fantasista, per trasformarsi in capo ultrà. Una scena bellissima, con Wirtz in curva a suonare il tamburo in mezzo ai fumogeni e i compagni in campo a saltare a tempo.

Con 23 tiri a 5, il 79% di possesso palla e 1050 passaggi contro i 290 del Colonia, non si può dire che non sia stata una vittoria meritata per Xabi Alonso. Certo, poteva anche arrivare più facilmente, ma in fondo è nella natura di questo Leverkusen complicarsi le cose.


📸 INA FASSBENDER - AFP or licensors