Inter News 24
·28 de março de 2025
Barella Inter, offerta monstre dall’Arabia Saudita, Gazzetta rivela: «Ecco la posizione del club e la volontà del calciatore»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·28 de março de 2025
Cosi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sul futuro di Nicolo Barella, centrocampista dell’Inter, finito nel mirino del Al Hilal.
BARELLA INTER- «Per Nicolò, interista di titanio, l’Arabia è un mondo lontano, non particolarmente attraente. Ma è pure dorato, ricco senza apparente limite e, soprattutto, interessato a lui: tra le dune del deserto sono pronti a fare follie (letterale, non è un iperbole) per il centrocampista nerazzurro. I sauditi vorrebbero proprio Barella tra le prossime stelle del loro campionato, e anche oltre. Nello specifico, l’Al Hilal, campione in carica, è la squadra che cerca un motore italiano ed è pronta a usare, a tempo debito, la solita leva: è quella con cui a Riad convincono spesso gli occidentali. Una valanga di denaro sonante, fino a 35 milioni a stagione moltiplicati per quattro anni. La speranza (vana) è far traballare la fede cieca di Nicolò, che, però, in questo particolare momento della vita non vede altro che nerazzurro.. L’Al-Hilal affronterà pure il grande Real Madrid, contro cui non vorrebbe sfigurare troppo e la finestra extra di calciomercato, dal 1° al 10 giugno, è lì apposta. Barella è tra i primissimi nella lista del club e il budget a disposizione è, come da tradizione, esagerato. A gennaio i blu di Riad avevano ragionato su uno stipendio per Nicolò da 18 milioni, senza passare all’assalto vero e proprio, ma hanno invece progettato di raddoppiare la posta. Non hanno ancora mandato una proposta ufficiale, né sul tavolo di Barella né su quello dell’Inter, ma in Arabia giurano che in primavera si passerà alla fase operativa. Va da sé che neanche in casa Inter ci sia la minima voglia di privarsi di Nicolò, vicecapitano e stella polare per i tifosi: nessun prezzo verrà fatto, neanche ai ricchi sauditi, di solito gente poco arrendevole nelle trattative. Le dune sinuose sul Golfo potranno pure sedurre, distorcere la prospettiva di tanti, ma quella di Nicolò certamente no: è ben salda, in nerazzurro»