Barcellona, Szczesny resta? Flick lo vuole. E su Rashford e Luis Diaz… | OneFootball

Barcellona, Szczesny resta? Flick lo vuole. E su Rashford e Luis Diaz… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25 de maio de 2025

Barcellona, Szczesny resta? Flick lo vuole. E su Rashford e Luis Diaz…

Imagem do artigo:Barcellona, Szczesny resta? Flick lo vuole. E su Rashford e Luis Diaz…

Flick fa il punto su rinnovi e mercato: il tecnico vuole che Szczesny resti al Barcellona, e poi dà un indizio su Rashford e Luis Diaz.

Dopo aver conquistato il Triplete domestico (Liga, Copa del Rey e Supercoppa) il tema centrale in casa Barcellona torna a essere uno solo: i rinnovi. Se per quello di Lamine Yamal è solo questione di tempo – le parole dell’agente Jorge Mendes lo confermano -, la situazione che riguarda Szczesny resta ancora incerta. Il portiere polacco aveva appeso i guantoni al chiodo la scorsa estate dopo l’esperienza alla Juventus, ma il ritorno in campo con il Barcellona ha dimostrato che può dare ancora molto al calcio e ora la dirigenza blaugrana vuole convincerlo a restare.  Sull’argomento si è espresso anche Hansi Flick, tecnico del club spagnolo, in conferenza stampa: “Szczesny rimane? La cosa più importante, e ne ho parlato con Deco, è che i giocatori chiave rimangano per garantire il futuro del Barcellona. Parliamo molto io e il direttore e siamo sulla stessa lunghezza d’onda: lui sa come rinforzare la squadra”.


Vídeos OneFootball


Barcellona tra rinnovi e mercato: il punto

Deco è già uscito allo scoperto, ora si attende la risposta del numero uno polacco. “Non nascondo che mi è stata offerta un’estensione di due anni, ma devo decidere con la mia famiglia cosa sia meglio per noi – ha dichiarato Szczesny ai microfoni di Canal + -. Credo di dovere alla mia famiglia, a mia moglie, il fatto di prendere insieme queste decisioni, quindi non ho ancora deciso nulla. La maggior parte delle decisioni legate alla casa le prende mia moglie, e non me ne vergogno affatto. Quelle calcistiche, di solito, le prendo io, ma questa è una situazione molto particolare”.

Rinnovi, ma non solo. Hansi Flick in conferenza affronta anche il tema mercato e fornisce un indizio in vista della prossima sessione estiva: “Barcellona su Rashford e Luis Diaz? “Non voglio parlare di giocatori che non sono nella mia squadra, ma sono entrambi giocatori fantastici e mi piacciono. Vedremo cosa succederà”. Insomma, l’estate non è ancora iniziata, ma il Barcellona non perde tempo: la dirigenza è al lavoro per risolvere la questione rinnovi, poi spazio ai nuovi innesti. Mirino puntato su Rashford e Luis Diaz? Solo il tempo ci darà conferme.

Saiba mais sobre o veículo