Inter News 24
·27 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·27 de novembro de 2024
Balzaretti ha commentato così il momento dell’Inter di Simone Inzaghi, che sta compiendo un grande cammino soprattutto in Champions League. Le parole a Cronache di spogliatoio.
ROSA LUNGA – «La bravura di un allenatore oggi è sfruttare tutta la rosa e tenere tutti sul pezzo perché poi il calcio è ciclico e c’è bisogno di tutti. Dev’essere molto bravo il giocatore a capire che bisogna allenarsi al 100% sempre, anche quando non ti senti al 100% dentro il progetto. Capita di tutto nel calcio, pensi che Lautaro e Thuram ti porteranno a vincere il campionato e in finale di Champions e poi invece ti spuntano Correa, Taremi o Arnautovic. Sfruttare tutta la rosa è una qualità straordinaria»
CICLO – «Oggi l’Inter è nel pieno del ciclo, è un po’ come la Juve quando prese Ronaldo. Oggi l’obiettivo è vincere la Champions: punto. E questo lo puoi reggere anche economicamente per quanto? Una stagione? Poi serve un cambiamento. Per questo dicevo: vediamo come va la stagione. Magari anche Inzaghi può pensarlo, di vedere come va la stagione e poi decidere di fare una cosa differente. O l’Inter stessa penserà di dover cambiare qualcosa e prendere un allenatore diverso. A fine stagione ci sarà una valutazione da entrambe le parti».
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo