Augello: «Credo che riusciremo a salvarci, sono pronto a rinnovare! A Cagliari mi ha voluto Ranieri ma io…» | OneFootball

Augello: «Credo che riusciremo a salvarci, sono pronto a rinnovare! A Cagliari mi ha voluto Ranieri ma io…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·12 de fevereiro de 2025

Augello: «Credo che riusciremo a salvarci, sono pronto a rinnovare! A Cagliari mi ha voluto Ranieri ma io…»

Imagem do artigo:Augello: «Credo che riusciremo a salvarci, sono pronto a rinnovare! A Cagliari mi ha voluto Ranieri ma io…»

Tommaso Augello, difensore esterno del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni su Davide Nicola, Claudio Ranieri ed altre tematiche

Il classe 94′ Tommaso Augello ha rilasciato una lunga intervista per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Ora il difensore del Cagliari, con un passato tra Spezia e Sampdoria, è uno dei punti fermi della squadra allenata dal tecnico piemontese Davide Nicola. Tra i vari temi trattati per la rosea c’è il rapporto con Claudio Ranieri, il momento dell’arrivo nell’isola e tanto altro. Le sue parole:

CON CLAUDIO RANIERI TRA SAMPDORIA E CAGLIARI – «Sampdoria? Mi prelevarono dallo Spezia, ringrazio Pasquale Marino e Guido Angelozzi, mi hanno aiutato tanto quando papà è morto. Ranieri arrivò al posto di Di Francesco e dopo due gare mi buttò in campo. Lui è un fuoriclasse, la sua marcia in più è a livello umano, crea serenità e ha idea di come trattare i calciatori; prende tutte le responsabilità. Mi vollè quando il Cagliari era in cadetteria ed io non volevo scendere in B. Io speravo di salvarmi con la Sampdoria ma retrocedemmo. Così sono andato da lui».


Vídeos OneFootball


DAVIDE NICOLA – «Credo che riusciremo a salvarci. Non era semplice arrivare dopo Ranieri, il Cagliari ha fatto una scelta precisa. E’ un profilo importante, una persona umanamente ottima».

UN MILANESE A CAGLIARI – «Sto benissimo, mi piace il mare e da anni gioco in cittàcosì, da piccolo andavo a Riva Trigoso, vicino a Sestri Levante e poi ho giocato a Spezia e a Genova, ora vivo al Poetto. Mi sveglio davanti al mare con la mia ragazza Martina, stiamo assieme da12 anni, va e viene da Milano, l’amore prevale su tutto».

RUOLO E NAZIONALE – «(Preferisco giocare come n.d.r.) terzino a quattro, mi piace più attaccare che difendere. La cosa più bella? Fare i cross. Tutti sognano la Nazionale ma per me èimportante restare in Serie A, voglio farlo con il Cagliari. Sono pronto a rinnovare».

SINGOLI ROSSOBLU’ E TERZINI FORTI – «(Mi ha colpito n.d.r.) Felici, ha qualità importanti, oltre allo spunto e alla cattiveria. Io poi sono “fratello” di Zappa, ero in squadra con suo fratello a Cimiano, siamo inseparabili. Il terzino più bravo è Dimarco, cosa che dico da milanista. Ha piede ed è intraprendente».

Saiba mais sobre o veículo