DirettaCalcioMercato
·23 de maio de 2025
Atalanta, Toloi saluta i nerazzurri dopo 10 anni: il messaggio del club

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 de maio de 2025
Volge a termine una lunghissima storia d’amore, quella tra Rafael Toloi e l’Atalanta: il club bergamasco ha voluto salutare così il suo Capitano.
Quella di domenica sera al Gewiss Stadium contro il Parma, sarà l’ultima partita (anche se indisponibile per un problema al polpaccio) da giocatore dell’Atalanta per Rafael Toloi. Il difensore italo-brasiliano, saluta il club bergamasco dopo dieci lunghissimi anni. In nerazzurro ha conquistato per cinque volte la qualificazione in Champions League e ha vinto un Europa League nel 2024.
Attraverso un post pubblicato sui propri account social, l’Atalanta ha salutato il suo Capitano, Rafael Toloi. Domenica sera contro il Parma, saluterà tutto il mondo atalantino presente al Gewiss Stadium.
”10 anni insieme. 313 volte, fianco a fianco. 1 maglia, sempre sudata. Infiniti ricordi. Grazie Capitano”. Questo il messaggio, breve ma inciso, da parte del club. In questa stagione ha totalizzato 1 assist in 17 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. In totale con la maglia della Dea ha collezionato la bellezza di 14 gol e 18 assist in 313 presenze in tutte le competizioni. Il classe ‘90 arrivò a Bergamo nell’agosto del 2015, versando nelle casse dei brasiliani del San Paolo una cifra poco inferiore ai 4 milioni di euro.