Atalanta, si cerca il sostituto di Ruggeri: il primo nome è Diouf | OneFootball

Atalanta, si cerca il sostituto di Ruggeri: il primo nome è Diouf | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·09 de julho de 2025

Atalanta, si cerca il sostituto di Ruggeri: il primo nome è Diouf

Imagem do artigo:Atalanta, si cerca il sostituto di Ruggeri: il primo nome è Diouf

Dopo la cessione di Ruggeri all’Atletico Madrid, l’Atalanta è alla ricerca di un sostituto. Il primo nome sulla lista è Diouf.

L’Atalanta e alla ricerca di un nuovo esterno per rinforzare la sua rosa. Dopo la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid, la Dea avrebbe messo nel mirino Malick Diouf. La società però, come riportato da Gianluca Di Marzio, prima di fare all-in sul calciatore classe 2004 dello Slavia Praga, dovrà decidere se occupare fin da subito la seconda casella a disposizione in questa sessione di mercato per gli extracomunitari, dopo aver già tesserato Sulemana. I nerazzurri vorranno prima capire quale sarà il futuro di Mateo Retegui, in quanto potrebbero decidere di sostituire l’attaccante della Nazionale con un profilo non comunitario.


Vídeos OneFootball


Atalanta, ecco chi è Diouf

Classe 2004, Malick Diouf è un esterno sinistro di grande prospettiva cresciuto all’Académie Mawade Wade in Senegal e maturato in Norvegia con il Tromsø. Arrivato allo Slavia Praga nel gennaio 2024, ben presto ha confermato il suo talento in un ruolo di primo piano. Nella stagione in corso ha realizzato 7 gol e servito 2 assist in campionato, distinguendosi per le sue propensioni offensive e la capacità di interpretare la fascia con ritmo e visione. Ha esordito in nazionale senegalese a settembre 2024 e, oggi, è sempre più titolare nel ruolo di  esterno sinistro. Diouf è un’ala pericolosa in ripartenza: rapido, dotato di buona accelerazione, qualità balistiche e visione nel passaggio. Nonostante una struttura fisica longilinea che lo rende vulnerabile nei contrasti, resta un fattore di svolta grazie alle sue elevatissime percentuali di passaggi riusciti (intorno al 78%).

Saiba mais sobre o veículo