gonfialarete.com
·26 de março de 2025
Atalanta, prende corpo l’ipotesi Thiago Motta per il post Gasperini

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·26 de março de 2025
Con l’addio di Gian Piero Gasperini sempre più probabile a fine stagione, l’Atalanta inizia a guardarsi intorno per scegliere il suo successore.
Tra i nomi in lizza spunta quello di Thiago Motta, (fresco) ex allenatore della Juventus, già accostato in passato alla panchina nerazzurra.
Gasperini verso l’addio: Roma in pole L’attuale tecnico della Dea, dopo nove anni alla guida del club, ha confermato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2025 e potrebbe anticipare il suo addio già al termine di questa stagione. Tra le possibili destinazioni per il futuro spicca la Roma, con la proprietà Friedkin che avrebbe dato il via libera per provare a portarlo nella capitale. Gasperini stesso ha alimentato le voci dichiarando:
“La Roma? A chi non piacerebbe allenarla. Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico incredibile. È un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista.”
Thiago Motta tra i candidati per l’Atalanta Nel caso di un cambio in panchina, l’Atalanta potrebbe puntare su Thiago Motta, recentemente esonerato dalla Juventus. L’italo-brasiliano conosce bene Gasperini, avendolo avuto come allenatore sia al Genoa che all’Inter, e il suo nome era già stato accostato alla Dea quando sedeva sulle panchine di Spezia e Bologna.
Lo stesso Gasperini ha voluto esprimere solidarietà a Motta, dichiarando: “Sono molto affezionato a Thiago Motta. Sta vivendo un momento difficile, ma questo è il destino degli allenatori: si passa dall’essere esaltati per i risultati a subire la gogna mediatica.”
Gli altri nomi: Tudor e Palladino in corsa Oltre a Thiago Motta, l’Atalanta sta valutando anche Igor Tudor e Raffaele Palladino.
Tudor, attualmente legato alla Juventus fino al Mondiale per Club, ha un contratto che potrebbe essere interrotto unilateralmente dalla società entro luglio 2025.
Palladino, considerato un allievo di Gasperini, potrebbe essere un’opzione nel caso in cui non venga confermato alla Fiorentina, con il suo futuro che dipenderà dai risultati di questa stagione.
L’Atalanta si prepara dunque a una possibile nuova era in panchina, con diversi profili al vaglio per continuare il progetto tecnico avviato da Gasperini.