❗Atalanta, forte pressing per Mikautadze: è lui l’erede di Retegui? Le ultime | OneFootball

❗Atalanta, forte pressing per Mikautadze: è lui l’erede di Retegui? Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·14 de julho de 2025

❗Atalanta, forte pressing per Mikautadze: è lui l’erede di Retegui? Le ultime

Imagem do artigo:❗Atalanta, forte pressing per Mikautadze: è lui l’erede di Retegui? Le ultime

L’Atalanta potrebbe presto rompere gli indugi per Georges Mikautadze, attaccante georgiano del Lione, che ha scongiurato la retrocessione d’ufficio, ma potrebbe presto salutare lo stesso Mikautadze.

UNA DECISIONE STRATEGICA – L’interesse della Dea per Mikautadze, giocatore duttile e polivalente, è ben noto da tempo. La trattativa è rimasta in stand-by soprattutto per una questione burocratica – scrive La Gazzetta dello Sport –, legata alla disponibilità di slot per extracomunitari dopo l’arrivo del ghanese Kamaldeen Sulemana. Diouf, ormai vicinissimo al West Ham, spianerebbe la strada per il georgiano.


Vídeos OneFootball


IDENTIKIT PERFETTO – Mikautadze rappresenta esattamente il tipo di calciatore ideale per il nuovo tecnico Ivan Juric: completo, versatile e abile sia da centravanti puro che da seconda punta. Per lui 38 reti in 64 presenze col Metz, 17 nell’ultima stagione con il Lione, e capocannoniere (in coabitazione) dell’Europeo 2024. È una punta di manovra, in grado di inserirsi perfettamente anche al fianco o alle spalle di Scamacca, risultando così non soltanto un’alternativa ma anche un’opzione complementare nel reparto offensivo bergamasco.

Tra le alternative figura anche Kostic, ma per ruolo ed età non sembra rientrare nelle idee della Dea. L’affare Mikautadze può decollare nei prossimi giorni, con l’Atalanta pronta a investire su un talento che sembra avere tutte le carte in regola per raccogliere l’eredità del partente Retegui. Questa settimana può portare novità importanti. Lo riprende tuttoatalanta.com

Saiba mais sobre o veículo