DirettaFanta
·21 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·21 de dezembro de 2024
Dopo l’ottimo successo contro il Cesena in Coppa Italia, con tanto passaggio del turno, l’Atalanta andrà a caccia di un’altra vittoria, questa volta contro l’Empoli, in campionato, domenica pomeriggio alle ore 18.
I padroni di casa dell’Atalanta si schiereranno con il solito 3-4-2-1, con Kossounou, Hien e Kolasinac a protezione di Carnesecchi. A centrocampo non ci sarà lo squalificato de Roon, testa a testa tra Pasalic e Brescianini per affiancare Ederson. Scelte fatte anche in attacco, dove verranno confermati De Ketelaere (in pole su Samardzic) e Lookman alle spalle di Retegui.
EMPOLI, ITALY – DECEMBER 13: Roberto D’Aversa head coach of Empoli FC gestures during the Serie A match between Empoli and Torino at Stadio Carlo Castellani on December 13, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Anche gli ospiti toscani si schiereranno con lo stesso modulo dei padroni di casa orobici, con Goglichidze, Ismajli e Viti pronti in difesa. A centrocampo potrebbe rivedersi Grassi, calciatore che si giocherà fino all’ultimo una maglia con Maleh. Sulla trequarti pronti Esposito e Cacace, a supporto dell’unica punta Colombo. Quella che ci sarà domani sarà un vero e proprio crush test per gli empolesi, chiamati a giocare contro una delle squadre più in forma di tutta Europa. D’Aversa però crede nei suoi ragazzi e si dice speranzoso sulla buona riuscita della gara.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic/Brescianini, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh/Grassi, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo