Atalanta, clamoroso ritorno per Gosens? Offerta ufficiale alla Fiorentina: la situazione | OneFootball

Atalanta, clamoroso ritorno per Gosens? Offerta ufficiale alla Fiorentina: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 de agosto de 2025

Atalanta, clamoroso ritorno per Gosens? Offerta ufficiale alla Fiorentina: la situazione

Imagem do artigo:Atalanta, clamoroso ritorno per Gosens? Offerta ufficiale alla Fiorentina: la situazione

Offerta da 12 milioni di euro per Gosens. L’Atalanta vuole realizzare il ritorno dell’esterno tedesco, ma la Fiorentina ha rifiutato la proposta iniziale. È considerato un giocatore chiave.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, un’idea che stuzzica molto l’Atalanta è il possibile ritorno di Robin Gosens. Sempre affidabile, conosce bene l’ambiente e il campionato, i costi potrebbero rivelarsi assolutamente accessibili. La Fiorentina non vuole cedere il giocatore ex Union Berlino, dato l’alto contributo fornito nella stagione precedente. 43 presenze, 8 gol e 9 assist con la viola. Quando è in fiducia, Gosens sa essere un esterno di altissimo livello. Non sorprende che la Dea lo rivoglia, per quanto i ritorni non siano affatto tipici a Bergamo.


Vídeos OneFootball


Guarda Atalanta-Juventus su OneFootball: acquista qui la partita a 2,99 euro.

Atalanta, un grande passato per Gosens

Numeri straordinari quelli registrati con Gasperini nella stagione 20/21 e 19/20. Nella prima citata, 12 gol e 8 assist in 44 presenze. Nella seconda, 10 reti e 8 assist in 43 presenze. Numeri da attaccante aggiunto, che ha dimostrato di essere una risorsa importantissima nel gioco della Dea e, numeri, che a Bergamo non si sono più visti nello stesso ruolo. Inevitabile una cessione all’Inter per 30 milioni di euro, dove ha trovato poco spazio ma ciò nonostante ha comunque mostrato le proprie doti. Certo, 4 reti in 49 presenze (la stragrande maggioranza da subentrato), sono meno della metà delle reti realizzate nell’esperienza precedente, ma sono in ogni caso grandi numeri. È da sottolineare che il giocatore si sia trovato bene con Pioli sino ad adesso e, inoltre, considera la Fiorentina come una squadra che può arrivare in Champions League. Un richiamo che potrebbe smuovere qualcosa nell’animo di Gosens, ma razionalmente pare che sia molto contento dell’esperienza alla viola, crede nel progetto. È da vedere come si evolverà il tutto.

Saiba mais sobre o veículo