Inter News 24
·09 de julho de 2025
Asensio Inter, piace ma c’è un ostacolo! Serve un’operazione in uscita per sbloccare l’arrivo del fantasista ex Real

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·09 de julho de 2025
L’Inter sta puntando a rinforzare il proprio attacco con l’acquisto di un fantasista capace di fare da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, piuttosto che un’altra punta. Questo giocatore dovrebbe permettere di sperimentare a fondo le due varianti di gioco che Cristian Chivu ha in mente: il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1, moduli che potrebbero diventare l’assetto definitivo se dovesse partire Hakan Calhanoglu. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome che piace di più all’Inter per ricoprire questo ruolo è quello di Marco Asensio, attualmente al PSG.
La situazione non è però priva di ostacoli per il calciomercato dell’Inter. La questione più complessa riguarda l’ingaggio: Asensio guadagna attualmente 8 milioni netti al PSG, ma sembrerebbe disposto a ridurre il suo stipendio per una nuova esperienza in Serie A, nonostante l’interesse anche di Milan e Fenerbahçe. Tuttavia, il vero ostacolo è legato alla necessità di liberare spazio in rosa per l’ex Real Madrid, una questione che l’Inter dovrà risolvere prima di procedere con l’acquisto.
Un nome che potrebbe uscire è quello di Mehdi Taremi, attaccante dell’Inter che ha attirato l’attenzione di diversi club, in particolare dalla Premier League, ma anche dal Besiktas, che sta facendo pressione. Seppur la Turchia spenda di più sugli ingaggi che sui cartellini, l’Inter è pronta a fare una plusvalenza: la valutazione di Taremi è di 8-10 milioni di euro. La cessione dell’iraniano potrebbe dunque permettere di liberare spazio per Asensio e completare l’attacco nerazzurro con un giocatore in grado di alternarsi tra centrocampo e attacco, ideale per le varianti di gioco studiate da Chivu. L’Inter è pronta a muoversi sul mercato per portare a termine questa operazione.