Juventusnews24
·20 de julho de 2025
Arthur Juventus, quale futuro per il centrocampista brasiliano? Può tornare in Liga soltanto in un caso: cosa deve succedere

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 de julho de 2025
Arthur, centrocampista brasiliano, è ufficialmente tornato alla Juve dopo il prestito al Girona per la stagione 2024-2025. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora si trova ora di fronte a una nuova sfida: piazzare il giocatore. Nonostante l’esperienza in Spagna, dove ha trovato un discreto spazio, il centrocampista non rientra nei piani di Igor Tudor e dovrà quindi essere nuovamente ceduto, probabilmente in prestito o a titolo definitivo.
Il ritorno di Arthur ha creato una situazione complessa per la Juve, che dovrà fare i conti con l’ingaggio del giocatore e la necessità di trovare una soluzione che sia vantaggiosa per entrambe le parti. Una possibile destinazione per il centrocampista potrebbe essere ancora la Spagna, con il Girona che ha già manifestato un certo interesse nel confermare il giocatore, ma con una condizione fondamentale: la Juve dovrebbe accettare di contribuire a una parte del suo stipendio.
Arthur, che guadagna uno stipendio considerevole, potrebbe essere difficile da piazzare senza l’aiuto del club bianconero nel coprire una parte della sua retribuzione. In questo senso, la Juve dovrà decidere se accettare di ridurre l’ingaggio del brasiliano o se cercare alternative in altri campionati, anche se la concorrenza per il suo ingaggio potrebbe essere un ostacolo.
La situazione di Arthur resta quindi in sospeso, con la Juve che dovrà valutare attentamente le offerte e cercare di risolvere rapidamente il futuro del centrocampista, in modo da liberare spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi. Nel frattempo, il giocatore dovrà aspettare una soluzione che gli consenta di tornare a giocare con regolarità, per rilanciarsi dopo un periodo turbolento.
Ao vivo
Ao vivo