Arbitro Inter Torino, designato il fischietto per la 1^ di Serie A: ecco chi sarà | OneFootball

Arbitro Inter Torino, designato il fischietto per la 1^ di Serie A: ecco chi sarà | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 de agosto de 2025

Arbitro Inter Torino, designato il fischietto per la 1^ di Serie A: ecco chi sarà

Imagem do artigo:Arbitro Inter Torino, designato il fischietto per la 1^ di Serie A: ecco chi sarà

Arbitro Inter Torino, designato il fischietto per la 1^ di Serie A: ecco chi sarà il direttore di gara della sfida di lunedì 25 agosto

Il conto alla rovescia verso l’inizio della nuova stagione di Serie A 2025-26 è ormai agli sgoccioli. Lunedì 25 agosto, allo stadio San Siro, andrà in scena l’attesa sfida tra Inter e Torino, gara che chiuderà il primo turno del campionato. Per i nerazzurri guidati da Cristian Chivu, tecnico rumeno al debutto ufficiale in Serie A dopo l’esperienza sulla panchina del Parma, si tratta di una prova importante davanti al proprio pubblico. I granata di Marco Baroni, invece, cercheranno di partire col piede giusto per confermare i progressi mostrati nelle ultime stagioni.

La designazione arbitrale per Inter-Torino

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha comunicato ufficialmente la squadra arbitrale che dirigerà la partita. A fischiare al Meazza sarà Federico La Penna, direttore di gara appartenente alla sezione di Roma. Arbitro esperto e con diverse stagioni alle spalle in Serie A, La Penna sarà il protagonista di un esordio di campionato già molto atteso dai tifosi di entrambe le squadre.


Vídeos OneFootball


Al suo fianco ci saranno gli assistenti Dei Giudici e Cavallina, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Crezzini. In cabina di regia al VAR è stato designato Paterna, coadiuvato all’AVAR da Chiffi, anch’egli arbitro con grande esperienza nella massima serie.

Una sfida dal sapore speciale

Il debutto stagionale mette subito di fronte due realtà storiche del calcio italiano. L’Inter, fresca vice-campione d’Italia, punta a confermare le proprie ambizioni scudetto, contando sull’entusiasmo per il nuovo ciclo avviato da Chivu. Dall’altra parte, il Torino proverà a sfruttare l’organizzazione e la solidità tipica delle squadre allenate da Marco Baroni, tecnico che ha costruito negli anni una fama di grande lavoratore e allenatore pragmatico.

Il match sarà anche un banco di prova per i nuovi innesti delle due squadre, pronti a mettersi in mostra sin dalla prima giornata. Con lo stadio Meazza atteso al gran completo, l’atmosfera sarà quella delle grandi occasioni, degna di un Monday Night che promette emozioni.

Con la designazione arbitrale ufficiale, ora mancano soltanto le ultime rifiniture: lunedì si alzerà il sipario sul campionato e Inter-Torino sarà subito una sfida tutta da vivere.

Saiba mais sobre o veículo