Juventusnews24
·15 de fevereiro de 2025
Arbitri, troppi errori e polemiche? Thiago Motta interviene: «Sono il primo a sbagliare, chi sono io per giudicare gli altri? Se ne parla anche troppo ma fa parte del gioco»
![Imagem do artigo:Arbitri, troppi errori e polemiche? Thiago Motta interviene: «Sono il primo a sbagliare, chi sono io per giudicare gli altri? Se ne parla anche troppo ma fa parte del gioco»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.juventusnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FThiago-Motta-Juve-e1738959821402.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15 de fevereiro de 2025
Alla vigilia del derby d’Italia tra Juve ed Inter, Thiago Motta ha parlato anche di arbitri. Ecco le sue parole.
TROPPA ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEGLI ARBITRI – «Gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Io sono il primo a sbagliare, quindi chi sono per giudicare gli altri? Rispetto l’opinione di tutti, ma quando si iniziano le polemiche – non sono degli arbitri – siamo responsabili tutti, anche voi e anche tanti altri. Si parla anche troppo. Ma fa parte del gioco, va accettato. Sperando che la prossima partita, che è domani, si sbagli meno possibile. Ci saranno 3 squadre, la nostra, l’Inter e gli arbitri. Come si aiuta l’arbitro? Zero simulazione e i falli violenti nel calcio non si devono più fare. Prima eravamo su un estremo e ora siamo su un altro. Così come le perdite di tempo. Se le gestiamo lo spettacolo sarà migliore. Sia per noi che partecipiamo e viviamo questo sport sia per i tifosi che pagano il biglietto per vedere un bello spettacolo. Siamo responsabili tutti, anche vostra responsabilità di fare le cose bene. Così andiamo in avanti nella strada giusta».