OneFootball
Alex Cizmic·02 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·02 de novembro de 2024
Il Bologna ha centrato il secondo successo consecutivo nella gara casalinga contro il Lecce.
Il Lecce ha fornito un'ottima prestazione allo stadio Renato Dall'Ara, ma il quarto gol in campionato di Riccardo Orsolini ha fatto esplodere di gioia i felsinei. La città di Bologna, che la scorsa settimana si era fermata e aveva visto il rinvio della partita contro il Milan, ha potuto tornare a gioire per il calcio.
All'85' l'esterno d'attacco di Vincenzo Italiano ha staccato sopra il diretto avversario e ha messo in porta il cross di Juan Miranda effettuato dalla fascia sinistra. Nulla ha potuto Wladimiro Falcone. Si tratta della terze rete consecutiva per Orsolini.
Il talento nativo di Ascoli, tra l'altro, è diventato il primo calciatore del Bologna ad andare in doppia cifra in tre diversi anni solari dopo Marco Di Vario.
Il trionfo del Bologna è stato reso ancor più dolce dal rientro in campo di Lewis Ferguson. Il centrocampista e capitano della squadra emiliana è tornato a calcare i campi da gioco dopo un'assenza di 203 giorni dovuta all'infortunio al legamento crociato subito lo scorso aprile.
Con questo risultato il Bologna sale all'ottavo posto a quota 15, mentre il Lecce rimane al penultimo posto con 8 punti. La formazione di Italiano non poteva augurarsi che un successo per preparare al meglio la prossima sfida di Champions League contro il Monaco in programma martedì.