Amichevoli Inter, buona la prima contro l’U23: brillano Bonny e Sucic, difesa da registrare | OneFootball

Amichevoli Inter, buona la prima contro l’U23: brillano Bonny e Sucic, difesa da registrare | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·03 de agosto de 2025

Amichevoli Inter, buona la prima contro l’U23: brillano Bonny e Sucic, difesa da registrare

Imagem do artigo:Amichevoli Inter, buona la prima contro l’U23: brillano Bonny e Sucic, difesa da registrare

Amichevoli Inter, tutti i dettagli e le informazioni sulla partita disputata questa mattina contro il settore giovanile dell’U23

Inizia con un test positivo la nuova stagione dell’Inter di Cristian Chivu, che nella prima amichevole estiva ha superato per 7-2 l’U23 guidata da Stefano Vecchi ad Appiano Gentile. Una partita utile per valutare condizione atletica, nuovi innesti e automatismi tattici, con luci soprattutto nel reparto offensivo e qualche ombra nella fase difensiva.

Il match è partito con una sorpresa: è l’U23 a sbloccare il punteggio con il gol ravvicinato di Spinaccè, dopo una prima respinta di Sommer. Ma la prima squadra reagisce subito: prima arriva il pareggio con un’autorete di Kamate su pressione di Bastoni, poi il vantaggio firmato Bonny, nuovo attaccante francese acquistato dal Parma, subito protagonista per movimento e senso del gol. L’U23 però trova il 2-2 approfittando di un errore di Dumfries, con Mosconi bravo a capitalizzare.


Vídeos OneFootball


Il reparto offensivo dell’Inter risponde presente: Bonny si guadagna un rigore che Asllani trasforma per il 3-2, e Lautaro Martinez chiude il primo tempo con il 4-2, sfruttando un gran lancio del nuovo arrivato Sucic, tra i più brillanti in campo.

Nella ripresa spazio a molte rotazioni: entrano, tra gli altri, Thuram, Pio Esposito, Luis Henrique, Palacios, Zalewski, Calhanoglu e Barella. Subito in evidenza il giovane Pio Esposito, autore del quinto gol su assist di Dimarco. A seguire, arriva il 6-2 di Luis Henrique, altro volto nuovo che ha impressionato per qualità e rapidità. Chiude le marcature Calhanoglu, confermando la superiorità tecnica nerazzurra.

Positivi i segnali in attacco, con un gioco fluido e manovre ben organizzate, ma la retroguardia dovrà ancora essere registrata, soprattutto in fase di uscita palla e copertura sulle corsie laterali.

Per Chivu, che ha già assorbito la lunga stagione scorsa culminata con l’uscita al Mondiale per club, un test utile per impostare il lavoro nelle prossime settimane. Buona la prima, ma la preparazione è appena iniziata.

Saiba mais sobre o veículo