Cagliarinews24
·30 de julho de 2025
Allenamento Cagliari, nuova seduta per la squadra di Pisacane: il report di oggi

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·30 de julho de 2025
Il Cagliari non si ferma e prosegue a pieno ritmo la preparazione precampionato al CRAI Sport Center di Assemini. Oggi, i rossoblù si sono messi nuovamente a completa disposizione di mister Fabio Pisacane per una doppia seduta di allenamenti, segnale di un’intensificazione dei carichi di lavoro in vista dei prossimi impegni. Il programma odierno ha visto la squadra impegnata su più fronti, combinando forza, tattica e resistenza. Importanti novità arrivano anche dal fronte infortunati, con rientri parziali e progressi significativi.
La giornata di allenamento è iniziata al mattino, dove i giocatori si sono divisi tra palestra e campo. In palestra, il focus è stato sullo sviluppo della forza, un aspetto fondamentale per affrontare un campionato lungo e dispendioso. Contemporaneamente, sul campo, sono state svolte esercitazioni tattiche, permettendo a Pisacane di affinare i movimenti, le posizioni e le intese tra i reparti in vista del prossimo campionato di Serie A. Di seguito il report dell’allenamento di oggi, pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale:
«Prosegue al CRAI Sport Center la preparazione precampionato dei rossoblù, oggi impegnati in una doppia seduta di allenamenti. Al mattino la squadra si è alternata tra palestra e campo, svolgendo dei lavori specifici sullo sviluppo della forza e delle esercitazioni tattiche. Al pomeriggio attivazione ludica, seguita da serie di partitelle tema e lavori sulla resistenza.
In gruppo Michael Folorunsho, Yerry Mina e Sebastiano Luperto; primi lavori con la squadra per Luca Mazzitelli, che ha svolto una parte del lavoro con i compagni. Lavori individuali per Leonardo Pavoletti e Gianluca Gaetano.
Stasera la squadra resterà in ritiro al CRAI Sport Center sino all’allenamento di domani, giovedì 31, in programma al mattino».