Allegri richiama i suoi dopo Lecce Milan: «Non basta avere la maglia rossonera per vincere, ecco cosa farò con Nkunku» | OneFootball

Allegri richiama i suoi dopo Lecce Milan: «Non basta avere la maglia rossonera per vincere, ecco cosa farò con Nkunku» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 de agosto de 2025

Allegri richiama i suoi dopo Lecce Milan: «Non basta avere la maglia rossonera per vincere, ecco cosa farò con Nkunku»

Imagem do artigo:Allegri richiama i suoi dopo Lecce Milan: «Non basta avere la maglia rossonera per vincere, ecco cosa farò con Nkunku»

Allegri richiama i suoi dopo Lecce Milan: «Non basta avere la maglia rossonera per vincere, ecco cosa farò con Nkunku». Le sue parole

Il Milan di Massimiliano Allegri ritrova il sorriso con la prima vittoria stagionale in Serie A, superando il Lecce per 2-0 a San Siro. Dopo la battuta d’arresto all’esordio contro la Cremonese, i rossoneri hanno offerto una prestazione solida, dimostrando maggiore equilibrio e attenzione nelle due fasi di gioco.

Il tecnico toscano, al termine del match, ha sottolineato l’importanza del risultato più ancora della prestazione. Dopo il passo falso alla prima giornata, serviva dare un segnale forte, e il Milan lo ha fatto con un atteggiamento diverso: meno frenesia, più umiltà e maggiore capacità di gestire i momenti delicati della gara.


Vídeos OneFootball


Un punto centrale è stato anche il debutto di Christopher Nkunku, arrivato dal Chelsea: l’attaccante francese classe 1997 ha impressionato per qualità tecniche e inserimenti, arricchendo un reparto offensivo già competitivo (sulle sue tracce negli scorsi mesi c’era anche il mercato Inter). Allegri ha però richiamato la necessità di mantenere l’equilibrio tra i reparti, per non scoprire troppo la squadra.

Il tecnico ha inoltre spiegato la scelta tattica di cambiare modulo, passando a un assetto con un centrocampista in più, che all’occorrenza può trasformarsi in una difesa a tre. Una decisione che ha portato maggiore compattezza e meno rischi in fase difensiva.

Con questa vittoria, il Milan si rimette in carreggiata, confermando la volontà di lottare ai vertici del campionato. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

SUL MATCH DI OGGI – «Era importante ritrovare la vittoria dopo la Cremonese. Le gare bisogna vincerle sul campo, non basta avere la maglia del Milan sulle spalle. Abbiamo giocato con umiltà e pazienza quando non riuscivamo a prendere la palla. Bisogna stare attenti a non aprirsi come era successo nella prima giornata e come è successo questa sera».

NKUNKU? – «Grande qualità, abbiamo tanti giocatori di qualità avanti, abbiamo ottimi giocatori. Serve trovare equilibrio per la squadra, che è la cosa più importante».

QUANDO HO DECISO DI CAMBIARE SISTEMA DI GIOCO? – «Invece di giocare con due davanti come sempre abbiamo messo uno in più in mezzo al campo, che poi possono diventare cinque e tre dietro. Abbiamo più equilibrio e copriamo meglio il campo, dobbiamo trovare sicurezza e quella la trovi se non prendi gol per più partite».

Saiba mais sobre o veículo