PianetaChampions
·29 de agosto de 2025
🗣️ Allegri: “La priorità era la vittoria, la società pensa al mercato. E sul modulo e sull’attaccante…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·29 de agosto de 2025
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è intervenuto dopo la partita con il Lecce ai microfoni di DAZN:
“È un dato di fatto che la squadra è rimasta in partita per 95 minuti, potevamo fare meglio in alcune situazioni, ma abbiamo rischiato poco. Dobbiamo migliorare, ma siamo agli inizi. Questo è già un primo passo”.
MODRIC – “Con lui in campo, che è un campione sia come giocatore che come uomo, è tutto più facile. Nel primo tempo dovevamo variare di più le giocate, nel secondo tempo l’abbiamo fatto e abbiamo vinto contro un buon Lecce”.
L’ATTACCO E LA ROSA – “Non è questione di caratteristiche, possiamo anche giocare senza attaccante magari. Gimenez è un ottimo giocatore, non scordiamoci che sono solo 20 giorni che è con noi. Ha fatto molto bene come tutta la squadra”.
IL MERCATO – “I giocatori devo conoscerli e abbiamo fatto il pre campionato con questo sistema. Poi pensavamo di tornare all’altro. Per esperienza, difficilmente ho iniziato con un sistema e ho finito con quello.
IL MERCATO – “La priorità era la vittoria di oggi. La società sta lavorando per portare qua giocatori importanti perché il Milan deve avere giocatori importanti”,
IL PASSO AVANTI – “C’è stato, perché anche in certe situazioni la reattività che abbiamo avuto è stata positiva”.