gonfialarete.com
·28 Februari 2025
Zeman, come sta il boemo dopo il ricovero al Gemelli? “Vigile, collabora con i medici e prosegue le terapie”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·28 Februari 2025
C’è apprensione nel mondo del calcio per le condizioni di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, 77 anni, è stato ricoverato ieri nella Stroke Unit del Policlinico Gemelli di Roma a causa di una sospetta ischemia cerebrale.
Zeman era arrivato al Pronto Soccorso ieri in mattinata, presentando disartria (difficoltà nel parlare) e ipostemia al braccio sinistro, sintomi che hanno portato i medici a disporre il ricovero immediato in terapia intensiva neurologica.
Le ultime notizie, però, parlano di una situazione stabile: l’allenatore è vigile, collabora con i medici e sta seguendo le terapie del caso. Nella giornata di oggi sono previsti ulteriori accertamenti per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.
Questo episodio arriva dopo un periodo già complicato per Zeman, che lo scorso ottobre aveva subito un’altra ischemia, e a un anno dall’intervento al cuore con l’impianto di quattro bypass. Proprio le condizioni di salute lo avevano costretto, nel 2023, a lasciare la panchina del Pescara, squadra alla quale è sempre rimasto legato.
Il mondo del calcio non ha tardato a far sentire la propria vicinanza. Tantissimi messaggi di affetto sono arrivati da tifosi e da ex calciatori del mister, simbolo di un’idea di calcio offensivo e spettacolare che ha lasciato un segno indelebile. Il Pescara, attraverso i suoi canali ufficiali, ha scritto: “Lo sai mister, siamo sempre con te.”
Zeman, con oltre 1000 panchine da professionista, continua a lottare con la stessa determinazione che lo ha sempre contraddistinto, dentro e fuori dal campo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/
Langsung