Juventusnews24
·10 Juli 2025
Wesley Juventus: la Roma fa sul serio, accordo già trovato col brasiliano! Ma il Flamengo ha fatto questa richiesta ai giallorossi, novità importanti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 Juli 2025
La Roma fa sul serio per Wesley e la trattativa per portare il talentuoso terzino brasiliano nella Capitale è entrata nella sua fase più calda. La dirigenza giallorossa ha già compiuto il passo più importante, raggiungendo un accordo di massima con il giocatore. Tuttavia, come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, per la fumata bianca definitiva c’è ancora da superare l’ostacolo del Flamengo, che ha fissato un prezzo preciso per il suo gioiello.
Il club giallorosso, su precisa indicazione del tecnico Gian Piero Gasperini, ha individuato in Wesley, esterno a tutta fascia classe 2003, il rinforzo ideale per la corsia destra. Per questo motivo, il direttore sportivo Frederic Massara si è mosso per tempo, trovando un’intesa verbale con l’entourage del calciatore sulla base di un progetto tecnico ambizioso e di un contratto a lungo termine. Il giocatore ha dato la sua piena disponibilità al trasferimento a Roma.
Ottenuto il “sì” di Wesley, la Roma ha presentato la sua prima offerta ufficiale al Flamengo: 20 milioni di euro. Una proposta importante, che però il club brasiliano ha rispedito al mittente. La richiesta del Flamengo, infatti, è quella di pareggiare almeno l’offerta ricevuta nei giorni scorsi dai russi dello Zenit San Pietroburgo, che si attesta intorno ai 25 milioni di euro.
La palla passa ora di nuovo alla Roma. Con l’accordo con il giocatore già in tasca, la dirigenza giallorossa deve decidere se compiere l’ultimo sforzo economico per colmare il gap di 5 milioni e accontentare le richieste del Flamengo. La trattativa è a un punto di svolta: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Roma riuscirà a regalare a Gasperini il suo obiettivo numero uno per la fascia destra, accostato nelle scorse settimane anche al calciomercato Juventus.