Juventusnews24
·4 Agustus 2025
Weah Marsiglia, Tuttosport: «Ecco cosa ha sbloccato l’affare e dato l’accelerazione decisiva». Il retroscena sull’operazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4 Agustus 2025
Timothy Weah è pronto a iniziare una nuova avventura in Ligue 1, con l’Olympique Marsiglia che ha ormai definito tutti i dettagli per il suo arrivo dalla Juve. Ma, come svelato da Tuttosport, a dare la svolta alla trattativa è stato un elemento cruciale: la definizione dei bonus, ultimo nodo rimasto da sciogliere tra i due club.
La Juventus e il Marsiglia erano già d’accordo sulla struttura generale dell’operazione, ma l’accelerata definitiva è arrivata solo dopo il via libera sui 3 milioni di bonus. Bonus che saranno legati alle prestazioni di Weah e, in particolare, al piazzamento finale del club francese in campionato. Una condizione che ha convinto i dirigenti bianconeri ad accettare e ha permesso di chiudere positivamente l’accordo.
L’operazione, nei dettagli, prevede 2 milioni di euro per il prestito oneroso, a cui seguirà un obbligo di riscatto fissato a 13 milioni, per un totale di 15 milioni garantiti, a cui vanno sommati appunto altri 3 milioni potenziali sotto forma di bonus.
La partenza dell’esterno americano è legata anche a motivazioni tecniche e di strategia societaria. Igor Tudor ha fatto altre scelte per la fascia destra e la dirigenza bianconera ha colto l’opportunità per generare una plusvalenza e liberare spazio salariale. Weah, pur mostrando spunti interessanti, non era considerato una pedina centrale nel nuovo progetto tattico.
Inoltre, il pressing del giocatore ha avuto un ruolo determinante: Weah voleva solo il Marsiglia e ha atteso il via libera finale per poter partire. Adesso, con tutti i tasselli sistemati, il trasferimento è pronto per essere ufficializzato. La Juventus incassa e guarda avanti, con l’obiettivo di investire il ricavato per completare la rosa. A partire da un nuovo esterno ma anche con l’acquisto di uno o due centrocampisti con cui alzare il tasso tecnico.