CuoreToro.it
·8 Mei 2025
Vlasić entra nella storia granata: un traguardo da record con il Torino

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·8 Mei 2025
Domenica alle 18 all'Olimpico Grande Torino arriva l'Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra, fresca della qualificazione alla prossima finale di Champions League contro il PSG a Monaco di Baviera, arriva a Torino per giocarsi le ultime residue possibilità di portare a casa lo scudetto, anche se ora il Napoli, distante tre punti in campionato, appare nettamente avanti rispetto alla squadra milanese.
Al Grande Torino, inoltre, mister Inzaghi potrebbe fare spazio a tante riserve, dopo la sfida al cardiopalma giocata martedì contro il Barcellona, che ha portato via tantissime energie fisiche e mentali alla squadra nerazzurra.
Di contro, il Torino vorrà togliersi almeno la soddisfazione di fare uno sgambetto ad una grande in un finale di campionato in cui la squadra di Vanoli non ha più nulla da chiedere al campionato. Salva ormai da quasi un mese, i granata hanno probabilmente staccato il piede dall'accelleratore, come dimostra il primo tempo visto nella partita contro il Venezia, partita poi recuperata nella ripresa con un gol di Vlasić su rigore.
Ai granata, quindi, restano ora solo tre partite (Inter, Lecce e Roma) prima di terminare l'ennesimo campionato anonimo, nel quale ora “l'obiettivo” è scavalcare il Como in classifica.
Proprio l'ultimo marcatore dei granata, Vlasić, contro l'Inter raggiungerà un traguardo importante. Infatti, il trequartista croato raggiungerà le 100 presenze con la maglia del Toro, e diventa il quinto giocatore con più presenze nella rosa attuale del toro, dopo Milinkovic, Sanabria, Linetty e Ricci.
Nikola Vlasic
Arrivato in granata nella stagione 22/23 dal West Ham, Vlasić ha segnato fino ad ora 13 gol e fornito 14 assist, e in questo finale di stagione, dopo una serie di alti e bassi, sta trovando una certa continuità di rendimento (due gol e un assist nelle ultime cinque).