OneFootball
Matteo Rimoldi·18 Juli 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·18 Juli 2025
Il calciomercato entra nel vivo con numerose trattative in fase avanzata, mentre i club si danno da fare per potenziare le squadre in vista della nuova stagione.
Ecco le principali novità del giorno che coinvolgono le grandi protagoniste della Serie A.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Nico Gonzalez potrebbe non finire soltanto all’Al Ahli: l'argentino è seguito con attenzione anche da un club di Serie A. L’Atalanta, infatti, lo sta valutando come rinforzo offensivo in vista di possibili uscite.
Dopo la cessione di Mateo Retegui e le trattative per Lookman con Inter e Atletico Madrid, la Dea torna a pensare a Gonzalez, già seguito in passato. La sua duttilità in attacco rappresenterebbe un valore aggiunto in un reparto destinato a cambiare volto.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan non ha intenzione di accelerare per un nuovo attaccante a breve, confidando nella possibilità di arrivare a Dusan Vlahovic ad agosto. La strategia del club è attendere, senza forzare la mano nelle prossime settimane.
L’ostacolo principale resta l’ingaggio: Vlahovic guadagna attualmente 12 milioni, mentre i rossoneri non andrebbero oltre i 7. L’intesa con la Juventus sul cartellino — circa 20 milioni — sarebbe invece facilmente raggiungibile. Solo in caso di rifiuto definitivo, anche a mercato inoltrato, il Milan valuterà alternative.
È ufficiale il trasferimento di Valentín Carboni al Genoa. L’Inter ha annunciato la cessione del talento argentino classe 2005 con la formula del prestito secco per la stagione 2024/25.
Come riportato, il club nerazzurro verserà un bonus di 1 milione di euro al Genoa nel caso in cui Carboni raggiunga un certo numero di presenze, così da favorire il suo impiego costante in rossoblù.
Il Napoli continua a essere protagonista sul mercato estivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo gli arrivi di Lang, Lucca e Beukema, il club partenopeo è ora concentrato sull’obiettivo Dan Ndoye del Bologna.
Parallelamente ai contatti per Milinkovic-Savic del Torino, gli azzurri spingono per l’esterno svizzero. L’ultima strategia prevede un’offerta economica accompagnata dall’inserimento di Alessandro Zanoli come contropartita tecnica.
Daniele Ghilardi potrebbe restare in Serie A: il difensore del Verona, inizialmente vicino al Betis, è ora nel mirino della Roma, che ha accelerato nelle ultime ore superando la concorrenza spagnola.
Come riferito da Sky Sport, il Betis aveva messo sul tavolo circa 9 milioni di euro, ma la Roma si è spinta a offrire una cifra vicina ai 10 milioni. Da ricordare che la Fiorentina, ex club del giocatore, detiene il 50% sulla futura rivendita.
Il futuro di Lorenzo Insigne è incerto, diviso tra la suggestione di un ritorno alla corte di Sarri alla Lazio e nuove ipotesi di mercato. Il tecnico toscano sogna di riaverlo a disposizione a gennaio, puntando sul forte legame personale e tecnico con l’ex capitano del Napoli.
A complicare i piani biancocelesti c'è però l’interesse concreto del Sassuolo, che si è inserito a sorpresa nella corsa al fantasista, rendendo la trattativa per la Lazio più complessa e meno scontata. Il club neroverde sta valutando l'ex Toronto per il post Laurienté, lo riporta Gianluca Di Marzio.
Nicolas Valentini è pronto a salutare nuovamente Firenze: il difensore si trasferirà all’Hellas Verona e questa volta può essere a titolo definitivo. L’accordo tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
La Fiorentina, però, non perde completamente il controllo sul giocatore: in caso di acquisto definitivo da parte del Verona al termine della stagione 2025-26, i viola incasseranno il 50% sulla futura rivendita.
📸 FRANCK FIFE - AFP or licensors
Langsung