Juventusnews24
·27 Juli 2025
Vlahovic Juve, Ravezzani dice la sua: «Non è il brocco che sembra nelle ultime esibizioni! Resta un ottimo 9 per arrivare quarti in Serie A»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 Juli 2025
Attraverso il suo profilo X, il giornalista Fabio Ravezzani ha commentato così la situazione relativa a Dusan Vlahovic. Questo il suo pensiero sull’attaccante serbo.
PAROLE – «Parliamo di Vlahovic. Fu sopravvalutato da tifosi Juve. Non fa reparto, sbaglia spesso gol facili. Ma non è il brocco che sembra nelle ultime esibizioni. Molto bravo sulle punizioni, grande fisicità, carattere non facile. Non è un fenomeno. Resta ottimo 9 per arrivare quarti in A».
Il futuro di Dusan Vlahovic resta il rebus più complesso e spinoso del mercato Juventus. Nonostante l’inizio della preparazione estiva, la situazione del centravanti serbo è in una fase di stallo totale, un braccio di ferro tra il club e l’entourage del giocatore che blocca le strategie della dirigenza bianconera.
Il cuore del problema rimane l’oneroso contratto che lega Vlahovic alla Signora fino al 2026. Nella stagione che sta per iniziare, il suo stipendio raggiungerà la cifra insostenibile di 12 milioni di euro netti. Per questo motivo, la Vecchia Signora lo ha messo sul mercato, ma si scontra con due ostacoli: la mancanza di offerte concrete vicine ai 20-25 milioni necessari per evitare una minusvalenza e la richiesta di una cospicua buonuscita da parte del giocatore per accettare un’altra destinazione con un ingaggio più basso.
In questo scenario di incertezza, l’unico club che resta concretamente alla finestra è il Milan. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, suo grande estimatore, lo accoglierebbe a braccia aperte. Tuttavia, il Milan non ha intenzione di partecipare ad aste e attende, sperando che la situazione possa degenerare fino a una risoluzione contrattuale che permetterebbe loro di ingaggiare il bomber a condizioni di favore.
La dirigenza della Continassa, guidata da Damien Comolli, sta lavorando per evitare questo scenario. Nel frattempo, Dusan Vlahovic continua ad allenarsi professionalmente agli ordini di Igor Tudor, ma la ricerca di una soluzione è la priorità assoluta per la Juve.