OneFootball
Saverio Grasselli·27 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·27 Februari 2025
Il Real Madrid si aggiudica l'andata della semifinale di Coppa del Re con uno 0-1 alla Reale Arena contro la Real Sociedad.
Per la prima volta, all'età di 24 anni e alla 299esima presenza con la maglia del Real, Vinicius Junior ha indossato la fascia di capitano - festeggiando con una vittoria una giornata storica per la sua carriera. "Vivendo momenti indimenticabili con il club dei miei sogni!", scriverà poi sul post Instagram successivo alla partita.
📸 Juan Manuel Serrano Arce - 2025 Getty Images
Endrick protagonista della gara: suo il gol di mancino al 19' (su assist di Bellingham) che ha deciso la gara. È la sesta rete stagionale e quarta in Coppa, diventando così il miglior marcatore dei Blancos in questa competizione. Ancelotti, alla vigilia, aveva già buttato acqua sul fuoco sul suo caso: "Non esiste, sarà un grande attaccante". Brasiliano sfortunato, tra l'altro, anche per una traversa colpita nel secondo tempo.
Menzione speciale anche per il portiere Andrei Lunin, che grazie al clean sheet permette al Real di invertire la rotta a San Sebastián, dove aveva perso nelle 4 trasferte precedenti a ieri. Applausi per lui, con due parate decisive ad inizio secondo tempo che lo hanno reso protagonista assoluto dopo le qualificazioni contro Celta Vigo agli ottavi e Leganés ai quarti.
Unica nota stonata della serata (oltre al problema muscolare di Ceballos al 92'), la temporanea sospensione della gara a causa di cori offensivi ('Muori') all'indirizzo di Raúl Asencio. È stato capitan Vinicius ad informare il direttore di gara, José María Sánchez Martínez, per l'attivazione del protocollo RFEF: gli avvisi dall'impianto dello stadio hanno fermato i cori, minacciando la sospensione definitiva della partita se fossero continuati.
📸 David Ramos - 2025 Getty Images
Il ritorno è previsto al Santiago Bernabeu il prossimo 1° aprile.
📸 David Ramos - 2025 Getty Images