DirettaCalcioMercato
·9 Juli 2025
Villareal, ufficiale la cessione di Barry all’Everton: il comunicato e le cifre dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 Juli 2025
Il Villareal cede ufficialmente Thierno Barry all’Everton per circa 35 milioni di euro dopo un solo anno.
L’Everton guarda al futuro per rafforzare il proprio presente: è infatti ufficialeper Thierno Barry, in arrivo dal Villarreal per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più bonus. Un’operazione affascinante per la squadra guidata da David Moyes, che si assicura un attaccante di grande prospettiva. Arrivato al Villarreal dal Basilea per 14 milioni di euro come sostituto di Nicolas Jackson, il classe 2002 non ha tradito le attese, realizzando 11 gol e servendo 4 assist nella sua prima stagione in Liga. Barry ha colpito per le sue eccellenti doti fisiche, la velocità e la capacità di posizionarsi bene in area di rigore.
Nonostante abbia già raggiunto la doppia cifra in campionato, il giovane attaccante francese può ancora crescere, soprattutto nella finalizzazione, per confermarsi anche nel contesto più esigente della Premier League. Le sue prestazioni finora lasciano intravedere un futuro promettente nel calcio inglese.
Di seguito il comunicato del Villareal:
“Il Villarreal e l’Everton hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Thierno Barry, che giocherà per il club inglese a partire dalla stagione 2025/26. Grazie di tutto e buona fortuna per il futuro, Thierno!”