Vieri pronostica lo Scudetto 2025: «L’Inter ha la rosa più forte, ma se la giocherà con Napoli e Juventus» | OneFootball

Vieri pronostica lo Scudetto 2025: «L’Inter ha la rosa più forte, ma se la giocherà con Napoli e Juventus» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 Juli 2025

Vieri pronostica lo Scudetto 2025: «L’Inter ha la rosa più forte, ma se la giocherà con Napoli e Juventus»

Gambar artikel:Vieri pronostica lo Scudetto 2025: «L’Inter ha la rosa più forte, ma se la giocherà con Napoli e Juventus»

Vieri sullo Scudetto, il parere dell’ex attaccante nerazzurro: «L’Inter ha la rosa più forte, ma se la giocherà con Napoli e Juventus»

Christian Vieri, ex bomber di Inter e Nazionale Italiana, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset durante l’evento Bilboa Bobo Summer Cup di Padel 2025, parlando della corsa Scudetto in vista della nuova stagione. Il suo punto di vista ha toccato le big della Serie A, analizzando lo stato attuale delle rose e le prospettive in base al mercato ancora in corso.

Vieri, che oggi è anche opinionista molto seguito, non ha avuto dubbi nel designare la sua favorita personale: «Anche se il Napoli ha vinto lo Scudetto e quindi dovrebbe essere favorito, io dico che secondo me la rosa più forte ce l’ha l’Inter. Ma è una cosa mia, mi posso sbagliare».


Video OneFootball


L’ex attaccante ha poi ampliato il discorso includendo le altre pretendenti, segnalando un possibile ritorno in alto anche per la Juventus: «Secondo me Inter e Napoli si giocheranno lo Scudetto insieme alla Juventus». Parole che rilanciano le ambizioni dei bianconeri guidati da Igor Tudor, reduci da un’annata di transizione ma con un mercato in fermento e l’arrivo di profili importanti come Jonathan David e Douglas Luiz.

Più cauto invece il giudizio sul Milan, impegnato in un processo di rinnovamento dopo le partenze eccellenti registrate nelle ultime settimane: «Il Milan? È un work in progress, sono andati via due grandissimi giocatori e devi rimpiazzarli. Il mercato è aperto, vediamo alla fine cosa riuscirà a fare».

In attesa di capire come si muoveranno definitivamente le squadre sul mercato, le parole di Vieri offrono uno spunto chiaro: la Serie A 2025/26 si preannuncia equilibrata e combattuta. L’Inter, secondo l’ex numero 32, parte in vantaggio grazie alla solidità e profondità della rosa, ma la concorrenza di Napoli e Juventus sarà agguerrita fino all’ultima giornata.

Lihat jejak penerbit