Vieira: «Cara Sampdoria è arrivato il momento di salutarti. Ai tifosi, grazie di cuore! Siete incredibili» – FOTO | OneFootball

Vieira: «Cara Sampdoria è arrivato il momento di salutarti. Ai tifosi, grazie di cuore! Siete incredibili» – FOTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·9 Agustus 2025

Vieira: «Cara Sampdoria è arrivato il momento di salutarti. Ai tifosi, grazie di cuore! Siete incredibili» – FOTO

Gambar artikel:Vieira: «Cara Sampdoria è arrivato il momento di salutarti. Ai tifosi, grazie di cuore! Siete incredibili» – FOTO

Ronaldo Vieira, ex giocatore della Sampdoria, ha scritto una lettera alquanto commovente in seguito all’addio. Le dichiarazioni

La Sampdoria ha ufficializzato la cessione di Ronaldo Vieira al San Jose Earthquakes, squadra che milita nella Major League Soccer, il massimo campionato statunitense. L’annuncio è stato dato dal club blucerchiato tramite un comunicato ufficiale due giorni fa, segnando la fine dell’avventura del centrocampista inglese in Italia.

Il commovente addio di Vieira alla Sampdoria

In seguito alla notizia del suo trasferimento, Ronaldo Vieira ha voluto salutare la Sampdoria e i suoi tifosi con una commovente lettera. Nel messaggio, il giocatore ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto parte del suo percorso a Genova, dai compagni di squadra allo staff tecnico e alla dirigenza, fino ad arrivare al caloroso affetto dei tifosi blucerchiati. Le sue parole, cariche di emozione e gratitudine, hanno toccato il cuore di molti, sottolineando il forte legame che si è creato in questi anni. Vi riportiamo la lettera di seguito ripresa da Instagram:


Video OneFootball


«Cara SAMPDORIADopo 7 anni è arrivato il momento di salutarti. Da quando sono arrivato ho cercato di dare il massimo per la società, per i tifosi e per i miei compagni, e per me stesso e ho sempre cercato di onorare la maglia che indossavo, ben consapevole della storia e di tutti i grandi che l’hanno indossata prima di me.

Abbiamo avuto molti alti e bassi, che fanno parte della vita, ma me ne vado consapevole di aver dato sempre tutto e quanto sia grande la Sampdoria e la sua gente e ti porterò sempre nel cuore. Sarò sempre un tifoso della Sampdoria, a prescindere da tutto, perché la città di Genova e la Sampdoria hanno avuto un ruolo importante nella mia vita e carriera calcistica finora.

Ai tifosi, grazie di cuore! Siete incredibili, appassionati e siete sempre stati al fianco della società anche nei momenti bui, ed è questo che vi rende una parte così importante del club. Vi ringrazio per il sostegno, le critiche e gli elogi che fanno tutto parte della vita che ho scelto.

Grazie a tutti staff, a tutti allenatori e un ringraziamento speciale a tutti i miei compagni di squadra nel corso degli anni, ognuno di loro!!GRAZIE».

Lihat jejak penerbit