Cagliarinews24
·28 Agustus 2025
Verso Napoli Cagliari, ecco su chi vorrebbe puntare il tecnico dei partenopei! Gli aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·28 Agustus 2025
La preparazione del Napoli in vista della seconda giornata di campionato sta entrando nel vivo. La squadra si sta concentrando sulla sfida contro il Cagliari, in programma sabato alle 20:45 allo stadio Maradona. Si tratta di un appuntamento cruciale, l’ultimo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, che permetterà a mister Conte di valutare ulteriormente le condizioni dei suoi e testare le sue scelte tattiche in una gara ufficiale. La concentrazione è massima, con lo staff tecnico che sta curando ogni dettaglio per assicurarsi che la squadra arrivi pronta all’appuntamento.
Per questa importante gara, mister Conte può contare su quasi tutta la rosa. L’unico giocatore che non sarà a disposizione è Gutierrez, ancora alle prese con il processo di riabilitazione dopo l’intervento alla caviglia. Per il resto, l’allenatore si muove verso la conferma dello schieramento che ha convinto all’esordio contro il Sassuolo al Mapei. La fiducia nel gruppo e nelle scelte iniziali è alta, e Conte intende dare continuità al progetto tattico avviato finora per consolidare gli automatismi.
Il cuore del progetto tattico di Conte si basa sulla contemporanea presenza in campo dei quattro centrocampisti De Bruyne, Anguissa, Lobotka e McTominay. Un assetto che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è descritto come un 4-3-3 molto flessibile o, in alternativa, un 4-1-4-1, in grado di adattarsi alle diverse fasi di gioco. Al centro dell’attacco, il punto di riferimento offensivo sarà Lucca, che avrà il compito di guidare la manovra e finalizzare le azioni dei suoi compagni. L’assetto si preannuncia solido e offensivo, una sfida tattica che i tifosi partenopei attendono con ansia.