gonfialarete.com
·21 Februari 2025
Verso Como-Napoli, le probabili formazioni: Spinazzola in vantaggio su Olivera

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·21 Februari 2025
Nella giornata di Domenica il Napoli farà visita al Como di Cesc Fabregas, per una gara importantissima ai fini della lotta al tricolore. Quest’oggi è arrivata la notizia dell’infortunio di Mazzocchi, non proprio rassicurante per gli azzurri vista la situazione legata ai calciatori appena recuperati. Stando a quanto riportato da Sky, a scendere in campo, seppur non al 100%, sarà Leonardo Spinazzola, il quale agirà come quinto di centrocampo nel 3-5-2 di Antonio Conte.
In vista dell’infortunio di Mazzocchi, che resterà ai box fino alla fine del mese di Marzo, Conte dovrà scegliere se rischiare uno tra Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera, entrambi rientrati da un infortunio nel corso di questa settimana. L’esterno ex Roma e Juventus sembra leggermente favorito sull’uruguaiano, visto il sistema di gioco adottato dallo stesso Antonio Conte per la prossima partita. Vedremo, ancora una volta, un Napoli che agirà col 3-5-2, con Raspadori pronto ad affiancare Romelu Lukaku.
Tra le fila dei lariani, invece, Cesc Fabregas farà di necessità virtù, viste le indisponibilità di Van Der Brempt e di Vojvoda. Vedremo, con molte probabilità, un Como aggressivo, che schiererà difronte al Napoli un 4-2-3-1 collaudato e compatto, con i gemelli del gol, Nico Paz e Diao, pronti a non far rimpiangere l’assenza di Patrick Cutrone, che partirà dalla panchina nella gara contro i campani.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Caqueret, Perrone, Da Cunha, Nico Paz, Strefezza, Diao.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/