Venturi: "Trasformiamo l'amarezza in propositività, è il momento di raccogliere punti" | OneFootball

Venturi: "Trasformiamo l'amarezza in propositività, è il momento di raccogliere punti" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·5 Oktober 2024

Venturi: "Trasformiamo l'amarezza in propositività, è il momento di raccogliere punti"

Gambar artikel:Venturi: "Trasformiamo l'amarezza in propositività, è il momento di raccogliere punti"

Verona - Tornano in trasferta le gialloblù, sul campo geograficamente più lontano da Verona, in occasione della 5a giornata di campionato, in programma domani, domenica 6 ottobre (ore 15) contro la Vis Mediterranea allo stadio comunale 'Sandro Pertini' di Montoro (AV). La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della FIGC Femminile.

Il Verona - reduce dalla sconfitta contro la Freedom (2-4) - è alla ricerca dei primi punti in campionato, così come la Vis Mediterrenea, al momentaneo quindicesimo posto in classifica con un gol fatto e 12 subiti. Proprio come l'Hellas, le campane sono alla ricerca dei primi punti della stagione, avendo trovato la sconfitta contro Genoa, Arezzo, Parma e, in occasione dell'ultima gara, per contro l'Orobica (2-1).


Video OneFootball


Le due formazioni non si sono mai incontrate finora nella serie cadetta. La Vis Mediterranea, infatti, è una delle tre neopromosse del campionato, promozione che le campane si sono conquistate vincendo nella scorsa stagione il Girone C di Serie C Femminile.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Domani contro la Vis dovremo sicuramente provare a ridurre gli errori, facendo valere invece i progressi del lavoro che stiamo facendo nel gioco, limitando l'efficacia delle avversarie e provando a condurre noi la partita. Siamo consapevoli che avremmo meritato qualche punto in più viste le partite disputate finora: la sensazione è che avremmo potuto raccogliere qualcosa in più in queste prime quattro giornate. In questo senso anche la partita contro la Freedom ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Riguardando però la partita, la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una squadra che starà ai piani alti della classifica deve darci forza, coraggio e sicurezza nei nostri mezzi. Noi andiamo avanti, consapevoli che stiamo migliorando costantemente. Adesso è il momento di raccogliere, di ottenere dei punti su un campo che sappiamo sarà caldo, difficile. Dobbiamo trasformare l'amarezza e la rabbia in positività e propositività. Domani giocheremo contro una squadra giovane, neopromossa, ma che comunque ha vinto lo scorso campionato. Dovremo prestare la massima attenzione, considerando che anche le nostre avversarie sono ferme a zero punti e avranno voglia di fare risultato".

Lihat jejak penerbit