Una Roma senza Dybala: tifosi (e De Rossi) sotto choc | Arrivano e si prendono l’argentino | OneFootball

Una Roma senza Dybala: tifosi (e De Rossi) sotto choc | Arrivano e si prendono l’argentino | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·25 Juni 2024

Una Roma senza Dybala: tifosi (e De Rossi) sotto choc | Arrivano e si prendono l’argentino

Gambar artikel:Una Roma senza Dybala: tifosi (e De Rossi) sotto choc | Arrivano e si prendono l’argentino

I silenzi assordanti della Roma sul rinnovo di Paulo Dybala e l’arrivo di chi è pronto a prenderlo: cosa sta succedendo.

Un contratto in scadenza nel 2025. E già questa di per sé è un’annata spartiacque, perché in generale o si rinnova subito oppure si deve vendere per evitare di perdere un giocatore a parametro zero. Nel particolare sarebbe una pura follia, visto che si sta parlando di Paulo Dybala.


Video OneFootball


Una follia, poi, che la Roma dei Friedkin proprio non può permettersi. Eppure a quanto pare non sta facendo nulla per risolvere quello che più passa il tempo più rischia di diventare un problema. Anche perché l’argentino sarebbe disposto a restare.

Ma la Joya non ha ancora ricevuto la chiamata della Roma per il rinnovo di quel contratto in scadenza nel 2025, il che vuol dire che qualsiasi club interessato può ingaggiarlo nel mese di luglio, a patto di pagare i 12 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per l’estero. 12 mln che diventano 20 nel caso lo dovesse prendere un’italiana.

In Italia la situazione è molto complessa: si era parlato di un clamoroso ritorno alla Juventus, ma a quanto pare è sembrata sin da subito una suggestione che farebbe molto piacere ai tifosi bianconeri, che hanno sempre considerato Dybala un idolo. Ma non sembra esserci dell’altro. Un po’ come l’idea Inter. Anche in questo caso suggestione e poco altro. Quindi, che si fa?

Nelle pieghe di quei silenzi

La forte sensazione, testimoniata anche da tante testate giornalistiche, è che la Roma non stia facendo nulla perché l’idea di vendere Dybala gli potrebbe convenire. I suoi tanti e reiterati infortuni gli fanno giocare molte partite in meno in un’annata.

E poi c’è un discorso economico, quella entrante è la stagione nella quale Dybala andrà a prendere di più, circa 7 milioni di euro. Per questo questi silenzi, che nel frattempo sono diventati assordati, prospettano una Roma senza Dybala. Anche perché c’è chi fiuta l’affare.

Gambar artikel:Una Roma senza Dybala: tifosi (e De Rossi) sotto choc | Arrivano e si prendono l’argentino

Erik ten Hag, allenatore (confermato) del Manchester United – lapresse – calcioinpillole

L’ombra della Premier

Secondo il Messaggero il Manchester United avrebbe drizzato le orecchie davanti alla prospettiva di prendere un attaccante ad appena 12 milioni di euro, senza neanche stare a trattare con la Roma. Si tratterebbe di una precisa richiesta da parte del tecnico Ten Hag, che alla fine, grazie soprattutto alla conquista della FA Cup è rimasto a Old Trafford.

Vero anche che al momento non sarebbero arrivate richieste ufficiali, né alla Roma né soprattutto all’attaccante argentino. Attenzione però, perché in un’intervista di un mesetto fa, Dybala aveva espressamente rivelato di essere incuriosito dalla Premier League, quasi affascinato. Insomma un altro indizio verso la cessione della Joya. Dopo Lukaku via un altro big? Chissà come la prenderebbero i tifosi, in molti non amano certo i Friedkin.

Lihat jejak penerbit