OneFootball
Diego D'Avanzo·27 Maret 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·27 Maret 2023
La carriera di Toni Kroos si concluderà a 34 anni agli Europei 2024 che si disputeranno in Germania.
Come anticipato The Athletic, Florian Plettenberg di Sky Sport DE e Fabrizio Romano, il centrocampista non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Real Madrid.
Dopodiché è arrivato anche il comunicato del Real Madrid a confermare la notizia.
“Il Real Madrid annuncia che Toni Kroos ha deciso di terminare la sua carriera di calciatore professionista dopo Euro 2024. Il Real Madrid desidera esprimere la propria gratitudine e il proprio affetto a Toni Kroos, un giocatore che fa già parte della storia del Real Madrid e che è una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale.
Toni Kroos è arrivato nel nostro club nel 2014 ed è stato un giocatore fondamentale in uno dei periodi di maggior successo nei 122 anni di storia del Real Madrid. Nelle dieci stagioni in cui ha difeso la nostra maglia e il nostro stemma, ha vinto 22 titoli in 463 partite: 4 Coppe europee, 5 Coppe del mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 1 Copa del Rey e 4 Supercoppe spagnole.
Oltre ai titoli con il Real Madrid, Toni Kroos ha vinto la Coppa del Mondo con la Germania ai Mondiali in Brasile 2014. Con il Bayern Monaco ha vinto 1 Coppa europea, 1 Coppa del mondo per club, 1 Supercoppa europea, 3 Bundesliga, 3 Coppe di Germania e 2 Supercoppe di Germania.
A livello individuale, Toni Kroos è stato inserito tre volte nella FIFA FIFPRO World 11, è stato nominato miglior playmaker nel 2014 dall’IFFHS ed è stato Pallone d’oro dell’anno ai Mondiali U-17 in Corea del 2007. Toni Kroos rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Real Madrid per l’eccellenza del suo calcio e per essere un giocatore che ha dato tutto per questa maglia, rappresentando sempre i valori del Real Madrid”.