PianetaSerieB
·18 Juli 2025
UFFICIALE – Bari, Nikolaou è un nuovo giocatore biancorosso

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·18 Juli 2025
Con un comunicato pubblicato sui loro canali ufficiali, il Bari ha annunciato l’ingaggio di Dimitrios Nikolaou. Il difensore arriva con la formula del prestito dal Palermo e ha raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro. Di seguito il comunicato:
“SSC Bari comunica di aver acquisito dal Palermo FC, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe ’98 Dimitrios Nikolaou (13.08.98, Calcide, Grecia). Il mancino ellenico ha raggiunto il gruppo nel ritiro di Roccaraso per mettersi da subito a disposizione di mister Caserta.
Il suo esordio in prima squadra arriva nel 2017, indossando la maglia dell’Olympiakos, squadra con cui è cresciuto sin da piccolo. Dopo 26 presenze, 2 reti e un campionato greco con i biancorossi, nel gennaio del ’19 viene portato in Italia dall’Empoli, in Serie A. Con i toscani giocherà fino al ’21 (48 presenze) conquistando un campionato di Serie B prima di passare allo Spezia, con cui rimane tre stagioni (112 pres., 2 gol, 1 assist), indossando anche la fascia da capitano. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Palermo mettendo a referto 30 presenze e 1 gol. Dopo aver giocato con le varie rappresentative giovanili greche, ha esordito con la nazionale maggiore il 15 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita.
Benvenuto Dimitrios !”