DirettaCalcioMercato
·16 April 2025
Udinese, Solet verso l’addio in estate: si osserva già il sostituto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 April 2025
Ad Udine sembrano ormai sicuri: con Solet sarà addio in estate, dopo soli 6 mesi. Intanto la società bianconera sta lavorando per il sostituto del francese.
Sono diversi i club interessati all’ingaggio di Oumar Solet: l’Inter, ad esempio, è fortemente attratta dal centrale francese, che viene valutato dall’Udinese circa 25 milioni di euro. Consapevoli del fatto che trattenere il classe ’00 sia molto difficile, la dirigenza friulana sta già tastando diverse piste per il sostituto. Sulla lista dei desideri figura anche Nicolò Bertola, talentuoso difensore classe ’03 in forza allo Spezia. Il giocatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con i liguri, attirando diversi club di Serie A.
Sembra ormai in dirittura d’arrivo la permanenza di Oumar Solet all’Udinese. Il marcantonio francese è adocchiato e corteggiato da molti club italiani ed europei. Tra questi spuntano senza dubbio i nerazzurri che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del calciatore nella finestra di mercato estiva. Nel frattempo i friulani avrebbero già individuato il possibile sostituto. Si tratta di Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 di proprietà dello Spezia che in questa stagione ha garantito grande sicurezza ai tifosi e ai compagni della compagine ligure. Difatti i bianconeri sono la miglior difesa per distacco del campionato cadetto con sole 25 reti subite in 33 gare. Nonostante ciò si tratterebbe di un vistoso consolidamento e declassamento da parte del club bianconero. Privarsi di un calciatore come Oumar Solet e sostituirlo con un profilo il quale milita in Serie B è azzardato e alquanto rischioso.