Udinese, si valuta la cessione di Pafundi: su di lui il Monza | OneFootball

Udinese, si valuta la cessione di Pafundi: su di lui il Monza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·2 Januari 2025

Udinese, si valuta la cessione di Pafundi: su di lui il Monza

Gambar artikel:Udinese, si valuta la cessione di Pafundi: su di lui il Monza

Dopo l’esperienza in Svizzera, Simone Pafundi ha fatto ritorno ad Udine, dove si sta allenando con la squadra. L’Udinese starebbe valutando una sua eventuale cessione, in prestito.

L’Udinese ha da poco ritrovato Simone Pafundi. Il talentino classe 2006, si sta allenando sotto gli ordini di mister Kosta Runjaic che sta conoscendo il giocatore. La società, attraverso il direttore sportivo Gianluca Nani, ha spiegato che il giocatore merita spazio e si potrebbe valutare una sua cessione, in prestito. Secondo Nicolò Schira, sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Monza che cerca rinforzi, per il reparto offensivo. Pafundi ha un contratto in scadenza nel 2026 ma a giugno 2025, l’Udinese potrà decidere in maniera unilaterale se rinnovarlo o lasciar partire il calciatore a zero.


Video OneFootball


Gambar artikel:Udinese, si valuta la cessione di Pafundi: su di lui il Monza

UDINE, ITALY – DECEMBER 29: Manager of Udinese Kosta Runjaic gestures during the Serie A match between Udinese and Torino at Stadio Friuli on December 29, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Le parole di Runjaic su Pafundi

“Devo dire che ho visto raramente un talento di questo livello per quanto riguarda i movimenti quando è in possesso e la sua visione. Si sta allenando con la squadra. È davvero bello vederlo giocare a calcio ed è un grande talento, però adesso bisogna lasciarlo integrare e adattarsi con la squadra. Deve capire come giochiamo a calcio e trovare il suo ruolo all’interno della squadra. Abbiamo avuto una settimana in cui abbiamo avuto pochi allenamenti e non l’ho visionato molto. Impressiona però per via del suo talento. Il calcio richiede anche fisicità nei duelli e adesso dipende da lui cosa vuole fare, deve crescere ed essere in grado di imporre il proprio marchio sulla squadra”.

Lihat jejak penerbit