Udinese, piace Facundo Gonzalez della Juventus: il punto | OneFootball

Udinese, piace Facundo Gonzalez della Juventus: il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·3 Juli 2024

Udinese, piace Facundo Gonzalez della Juventus: il punto

Gambar artikel:Udinese, piace Facundo Gonzalez della Juventus: il punto

L’Udinese vuole rinforzare le retrovie. Uno degli obbiettivi dei friulani è Facundo Gonzalez, difensore centrale di proprietà della Juventus l’anno scorso prestato alla Sampdoria in Serie B.

Facundo Gonzalez è un obbiettivo per la difesa dell’Udinese. Il difensore centrale di proprietà della Juventus ha disputato la scorsa stagione in forza alla Sampdoria, squadra in cui ha acquistato in fretta la titolarità e raggiunto i play-off uscendo al primo turno contro il Palermo. Come riportato da Gianluca di Marzio, l’Udinese vorrebbe prender il difensore centrale in prestito con diritto di riscatto.


Video OneFootball


Che tipo di giocatore è Gonzalez?

Facundo Gonzalez nasce a Montevideo, capitale dell’Uruguay, il 6 giugno del 2003. Gonzalez cresce però calcisticamente in Spagna dove gioca nelle giovanili dell’Espanyol. Successivamente passa alle giovanili del Valencia dove si mette in mostra, venendo così acquistato dalla Juventus nell’estate del 2023 per una cifra poco inferiore ai 2 milioni di euro. La Juventus lo gira immediatamente in prestito in Serie B, alla Sampdoria, per garantirgli minutaggio che ovviamente non avrebbe avuto in prima squadra. Con la Sampdoria fa vedere buone cose: difensore centrale ben strutturato fisicamente (1.93 cm), nella difesa a tre adottata da Andrea Pirlo ricopre il ruolo di braccetto di sinistro, visto che è di piede mancino. Con i blucerchiati disputa un’ottima stagione, che gli permette di farsi notare da un club di categoria superiore.

Lihat jejak penerbit